GRAFICO+%26%238211%3B+Il+Napoli+ha+la+met%C3%A0+dei+tiratori+di+Juve%2C+Fiorentina+e+Milan.+Ecco+il+motivo+dei+pochi+gol
napolicalciolivecom
/2013/03/20/grafico-il-napoli-ha-la-meta-dei-tiratori-di-juve-fiorentina-e-milan-ecco-il-motivo-di/amp/

GRAFICO – Il Napoli ha la metà dei tiratori di Juve, Fiorentina e Milan. Ecco il motivo dei pochi gol

 

Una particolare statistica relativa al numero di calciatori che si portano al tiro nel corso di un match, non vede il Napoli alle prime posizioni. Gli azzurri hanno il quinto attacco della serie A, dietro a Roma, Juve, Fiorentina e Milan. Un dato che coincide pressapoco con la statistica citata. Bianconeri, rossoneri e viola arrivano al tiro ogni partita con 11 giocatori, una squadra intera, non solo attaccanti; l’Inter porta 9 calciatori con una media tiro superiore ad uno a partita, la Roma invece 8. Per quanto riguarda il Napoli, solo 6 giocatori hanno una media tiro superiore ad uno a partita: la metà di Juventus, Milan e Fiorentina, con soltanto Hamsik e Cavani che vanno oltre i due tiri in porta; rispettivamente 4,4 per il ‘Matador e 2,5 per lo slovacco. Il terzo maggior tiratore azzurro è Inler (1,9 tiri a match) stessa media di Insigne che però ha segnato un gol in meno rispetto allo svizzero (5 contro 4). Più giù Pandev (1,3 tiri in ogni gara) e Maggio (1). Nella classifica figura ancora Vargas (1) che però è stato ceduto nel mercato di gennaio.

Un dato che aiuta a capire, secondo ‘Il Mattino’, la fatica che fa il Napoli per trovare la via del gol in certe circostanze. Sintomatico che la Juventus, che non ha un grande bomber, porta al tiro tutto il centrocampo; stesso discorso per il Milan.

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago