Il cordoglio del Napoli: “Mennea emblema di sport ricco di valori morali ed umani”

 

 

La scomparsa di Pietro Mennea (LEGGI LA NEWS) è una grave perdita per tutto lo sport italiano. Anche la società del Napoli ha formulato il proprio messaggio di cordoglio. Ecco quanto appare sul sito ufficiale: ”

“Il mondo dello sport piange la scomparsa di Pietro Mennea, figura storica dell’Atletica italiana, primatista mondiale con 19”72 a Città del Messico e campione olimpico dei 200 metri a Mosca 1980.

Con Mennea se ne va uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi della velocità. La sua dedizione, l’abnegazione nel migliorarsi giorno dopo giorno con allenamenti durissimi, l’entusiasmo e la forza per affermarsi ad alti livelli e la sua esplosione di gioia con il dito alzato a simboleggiare il “numero 1”, ne faranno per sempre un emblema di uno sport ricco di valori morali ed umani.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Pietro Mennea, mito dello Sport mondiale, che si è spento all’età di 61 anni”.

 

A.I.

Impostazioni privacy