KICKOFF – “Le mani avanti”

 

di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)

 

L’ha detto. Fra le righe ma l’ha detto. Dopo l’intervista concessa a ‘Sky Sport’ ieri sera, Aurelio De Laurentiis ha ulteriormente sdoganato il nuovo segreto di Pulcinella: Edinson Cavani potrebbe andar via e probabilmente lo farà, anche perché a squadre come Real Madrid e Barcellona proprio non si può dire di no. Provate a dirlo a Maradona…

Se ne parla tanto, talmente tanto che in un mondo come quello del calcio tutto questo rumore è quasi una sentenza. Bisogna iniziare a familiarizzare con un’idea che rischia di diventare drammatica realtà il prossimo luglio. Sarà un’amputazione dolorosa, molto più di quella di Lavezzi. Perché uno come il Pocho il Napoli l’avrebbe trovato, se solo si fosse un attimo sprecato a cercarlo; uno come il Matador invece non lo troverà più, non così completo, non certo così trascinatore. 

Ora però non ci sono più scuse. Sperando di fugare anche l’ultimo alibi con la qualificazione in Champions League, i 60 milioni che entreranno in cassa andranno spesi tutti, possibilmente con elementi pronti per far fare il salto di qualità. Due (o tre) fustini di detersivo qualunque non faranno mai un Dash come Cavani, ma si può provare a fare comunque un buon bucato. A patto che si metta mano al libretto degli assegni. Stile Udinese o grande stile? Lo scopriremo quest’estate, quando patron Aurelio sarà chiamato alla prima campagna acquisti da big da quando è arrivato a Napoli. 

 

Impostazioni privacy