La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)
Apriti cielo ieri pomeriggio, quando Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di voler estirpare le curve dal nuovo stadio San Paolo. Tifosi inferociti, presidente pappone e la solita solfa che si sente ormai ogni volta che Don Aurelio apre bocca. Soprattutto quando si equivocano (?) le sue parole.
Diciamo piuttosto che il nostro amatissimo è – bontà sua – spesso avvezzo a schiacciare con la scarpina il ricordino del cane sul marciapiede. Cosa pensa veramente probabilmente non lo sapremo mai, certo è che la correzione del tiro apre scenari piuttosto interessanti. Non le curve abolite, ci mancherebbe, piuttosto uno stadio rettangolare, che elimini quelle odiose piste d’atletica e avvicini il pubblico del vecchio ovale al prato di gioco. Come molti stadi inglesi. Ben detto capo, ottima idea.
Lo spunto è davvero niente male: obiettivamente uno stadio più raccolto avrebbe qualche comprensibile riduzione di capienza, ma tutto sommato privilegerebbe di gran lunga la qualità della visuale. Ora però dategli modo di farlo, questo benedetto stadio. Ah, presidente, già che c’è approfitteremmo per un piccolo appello in tribuna stampa: posti assegnati, connessione decente e coperture migliori. Sa com’è, ci dispiace dover comprare un pc nuovo ogni due gocce d’acqua…
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…