VIDEO+%26%238211%3B+Genoa-Napoli%3A+all%26%238217%3Bandata+vittoria+in+rimonta+con+sigillo+finale+di+Insigne
napolicalciolivecom
/2013/04/05/video-genoa-napoli-allandata-vittoria-in-rimonta-con-sigillo-finale-di-insigne/amp/
Categories: Napoli News

VIDEO – Genoa-Napoli: all’andata vittoria in rimonta con sigillo finale di Insigne

 

 

 

di Marco Galiero

Una gara ricca di emozioni con il risultato ribaltato più di una volta, il match dell’andata contro il Genoa è per il Napoli uno dei più entusiasmanti di questo campionato. Il primo tempo di Genoa – Napoli si chiude sul risultato di 1 a 0 per i ‘grifoni’ grazie ad una rete di Ciro Immobile al 23′ minuto. Nella ripresa il Napoli pareggia i conti con Mesto che ben servito da Insigne in area di rigore calcia da una distanza ravvicinatissima dal portiere, riuscendo a far gol. Subito dopo Bertolacci va a segno su assist di Immobile portando nuovamente il Genoa in vantaggio. Ma il Napoli non demorde e stavolta è Cavani a portare il risultato sul pari: con un meraviglioso dribbling il ‘matador’ salta il portiere e spedisce la palla in rete. Il risultato è sul 2 a 2 ma gli azzurri non sono ancora soddisfatti, così nei minuti finali Mesto crossa al centro e Hamsik si fa trovare pronto mettendo a segno un gran gol di testa. La partita è quasi al termine ma c’è ancora tempo per il gol di Lorenzo Insigne, che in un azione in contropiede si lascia alle spalle la difesa avversaria e corre spedito verso il portiere. Sotto porta, Lorenzo non sbaglia e la partita termina sul risultato di 2 a 4.

Tabellino:

Genoa (4-3-3): Frey; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Canini; Kucka, Toszer (16′ st Seymour), Antonelli (37′ st Piscitella); Jankovic, Immobile, Bertolacci (25′ st Merkel). A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Krajnc, Melazzi, Borriello, Said, Hallenius. All.: Delneri.

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro (6′ st Mesto), Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami (28′ st Inler), Dzemaili, Dossena, Hamsik; Pandev (37′ Insigne), Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Donadel, Vargas. All.: Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 23′ Immobile (G), 9′ st Mesto (N), 10′ st Bertolacci (G), 34′ st Cavani (N), 45′ st Hamsik (N), 49′ st Insigne (N)

Ammoniti: Merkel (G); Gamberini, Dzemaili, Behrami (N)

Ecco il video:

 
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

10 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

14 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

15 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

17 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago