di Marco Galiero
Una gara ricca di emozioni con il risultato ribaltato più di una volta, il match dell’andata contro il Genoa è per il Napoli uno dei più entusiasmanti di questo campionato. Il primo tempo di Genoa – Napoli si chiude sul risultato di 1 a 0 per i ‘grifoni’ grazie ad una rete di Ciro Immobile al 23′ minuto. Nella ripresa il Napoli pareggia i conti con Mesto che ben servito da Insigne in area di rigore calcia da una distanza ravvicinatissima dal portiere, riuscendo a far gol. Subito dopo Bertolacci va a segno su assist di Immobile portando nuovamente il Genoa in vantaggio. Ma il Napoli non demorde e stavolta è Cavani a portare il risultato sul pari: con un meraviglioso dribbling il ‘matador’ salta il portiere e spedisce la palla in rete. Il risultato è sul 2 a 2 ma gli azzurri non sono ancora soddisfatti, così nei minuti finali Mesto crossa al centro e Hamsik si fa trovare pronto mettendo a segno un gran gol di testa. La partita è quasi al termine ma c’è ancora tempo per il gol di Lorenzo Insigne, che in un azione in contropiede si lascia alle spalle la difesa avversaria e corre spedito verso il portiere. Sotto porta, Lorenzo non sbaglia e la partita termina sul risultato di 2 a 4.
Tabellino:
Genoa (4-3-3): Frey; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Canini; Kucka, Toszer (16′ st Seymour), Antonelli (37′ st Piscitella); Jankovic, Immobile, Bertolacci (25′ st Merkel). A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Krajnc, Melazzi, Borriello, Said, Hallenius. All.: Delneri.
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro (6′ st Mesto), Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami (28′ st Inler), Dzemaili, Dossena, Hamsik; Pandev (37′ Insigne), Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Donadel, Vargas. All.: Mazzarri.
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 23′ Immobile (G), 9′ st Mesto (N), 10′ st Bertolacci (G), 34′ st Cavani (N), 45′ st Hamsik (N), 49′ st Insigne (N)
Ammoniti: Merkel (G); Gamberini, Dzemaili, Behrami (N)
Ecco il video:
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…
Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…
Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…
Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…
Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…
La mossa di De Laurentiis che fa felice Antonio Conte Importanti, forse decisivi gli eccellenti…