ESCLUSIVA – Materazzi: “Spero che Mazzarri resti. Cavani va via, ma solo per una buona contropartita”

Si parla di mercato con Matteo Materazzi, procuratore e fratello di Marco, che è intervenuto in esclusiva a Napolicalciolive.com, in collaborazione con RadioSport24 (canale 680 del digitale terrestre). Argomento principale, ovviamente, la possibile cessione di Edinson Cavani da parte del Napoli: “Cavani è un calciatore che in questo momento è sul mercato, visto che la società non si è mai espressa in senso contrario. Quindi in questo momento chiunque si presenti con i 63 milioni di euro della clausola può portarlo via e il Bayern è sicuramente una di queste squadre. Però ha già due attaccanti di livello mondiale, quindi dovrà necessariamente privarsi di uno di loro. Ecco perché se fossi nei panni di Bigon chiederei in cambio Mario Gomez, un calciatore che ha già dimostrato il suo valore e sarebbe in grado di fare la differenza. In alternativa proverei a darlo al Real Madrid in cambio di Higuain. L’importante è che nel momento in cui il Napoli decide di cedere Cavani lo faccia con un obiettivo chiaro, che è quello di rinforzare ulteriormente la squadra, come fece la Juve quando cedette Zidane al Real e poi sistemò tutti gli altri reparti”.

IL FUTURO DI MAZZARRI – Walter Mazzarri a un passo dal rinnovo, ma non è ancora detto che resti al Napoli. Questo il Materazzi-pensiero a riguardo: “Ogni anno succede che sembra sempre che Mazzarri abbia tante offerte ma poi non c’è quella giusta e resta in azzurro. Personalmente mi auguro che resti a Napoli per continuare questo splendido ciclo che ha portato la squadra a grandi traguardi”.

SANCHEZ – Si parla anche della possibile cessione di Alexis Sanchez da parte del Barcellona, ma Materazzi non crede possa essere nel mirino del Napoli: “Secondo me andrà alla Juventus, che pare stia per cedere Vidal proprio per avere quel tipo di liquidità. E’ proprio il calciatore che manca alla Juve, sarebbe perfetto per Conte. Quella del cileno secondo me è una cessione poco dolorosa perché in rosa c’è già Pogba che è pronto per fare il titolare”. 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’ESCLUSIVA

 

Impostazioni privacy