ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Bianchi%3A+%26%238220%3BSe+resta+Mazzarri+si+pu%C3%B2+vincere.+Cavani%3F+Io+non+tratterrei+nessuno%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/04/22/esclusiva-bianchi-se-resta-mazzarri-si-puo-vincere-cavani-io-non-tratterrei-nessuno/amp/
Categories: Napoli News

ESCLUSIVA – Bianchi: “Se resta Mazzarri si può vincere. Cavani? Io non tratterrei nessuno”

 

Le sfide contro il Pescara evocano sempre ricordi più che piacevoli nei napoletani, che ancora ricordano quei risultati rotondi (6-0 e 8-2, ndr) ai tempi di Maradona. In quell’epoca in panchina c’era uno che di vittorie se ne intende: Ottavio Bianchi, che ha parlato in esclusiva a RadioSport24 (canale 287 del digitale terrestre e 220 di Streamit), in collaborazione con Napolicalciolive.com. Un secondo posto che è già in tasca, secondo Bianchi, anche se non è finita finché non è finita: “Nel calcio il traguardo bisogna sempre passarlo, ma non ho più molti dubbi. Con lo scontro diretto superato la vittoria di ieri vale praticamente 6 punti. Ormai per la seconda posizione può dirsi fatta, certo, a meno che non ci sia un uragano…”

MAZZARRI DEVE RESTARE – Futuro incerto per Walter Mazzarri, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe restare in azzurro, anche se non c’è ancora l’ufficialità. Il mister dello scudetto si tiene prudente ma ha un’opinione ben precisa a riguardo: “Dire se resta o meno è difficile, bisognerebbe essere dentro le segrete stanze per saperne di più. Sicuramente dal punto di vista dei risultati Mazzarri ha svolto un lavoro eccellente, ha plasmato bene la squadra e ormai si trova stabilmente nelle zone alte. Poi secondo me prima o poi l’occasione per vincere qualcosa di importante capiterà. Io ci speravo già quest’anno, ma è andata così e ora bisogna solo crederci ancora”.

L’ADDIO DI CAVANI – Ai suoi tempi Ferlaino fece acrobazie pur di trattenere Maradona a Napoli. De Laurentiis sembra meno propenso a fare sacrifici per trattenere Cavani, e a sorpresa Bianchi si mostra d’accordo più con l’attuale presidente che con il suo: “Partiamo dal presupposto che io non tratterrei mai nessuno contro la propria volontà. Napoli è Napoli, è una città che trasmette entusiasmo e i calciatori giocano sull’onda di quell’entusiasmo; se Cavani vuole andar via non lo si può certo trattenere con la forza. Comunque, a quanto mi è parso di vedere, lui mi sembra un bravissimo ragazzo, e sono sicuro che qualsiasi cosa accada resterà un ottimo rapporto con la società e con la piazza napoletana. L’importante è che se resta lo faccia con il sorriso sulle labbra, è la condizione principale per una convivenza felice”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago