di AntonioPapa
Erano i primi di dicembre e il Napoli chiedeva strada in una corsa al vertice che fino ad allora non era ancora irraggiungibile. Azzurri senza Maggio e con Campagnaro in panchina “diplomatica” dopo il mancato rinnovo. Ma i sostituti non fanno rimpiangere i titolari e al San Paolo si dilaga, come raramente accade. Merito soprattutto di un centrocampo strepitoso: Inler segna due splendidi gol, Behrami gioca una delle sue migliori partite da quando è in azzurro. Un Hamsik sontuoso e la doppietta di Cavani fanno il resto: Pescara annichilito, 5-1 e tutti a casa. Ma per una mezz’ora i “delfini” erano anche riusciti a far male. Ripercorriamo le emozioni del match di andata con il tabellino della partita e la videosintesi con i gol.
NAPOLI-PESCARA 5-2
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Gamberini (25′ st Dzemaili), Cannavaro (36′ st El Kaddouri), Britos; Mesto, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Insigne (31′ st Vargas), Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Campagnaro, Donadel, Dossena, Vargas. All.: Mazzarri
Pescara (3-5-1-1): Perin; Romagnoli, Terlizzi, Bocchetti; Zanon, Bjarnason, Togni (30′ st Nielsen), Cascione, Modesto; Weiss (20′ st Capuano); Vukusic (22′ st Abbruscato). A disp.: Pellizzoli, Cosic, Crescenzi, Berardocco, Celik, Soddimo, Brugman, Caprari. Allenatore: Bergodi.
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 9′, 33′ st Inler (N), 15′ Hamsik (N), 18′ Bjarnason (P), 13′ e 18′ st Cavani (N)
Ammoniti: Behrami, Zuniga (N), Zanon, Romagnoli (P)
Espulsioni: Bocchetti (P)
Ecco la videosintesi del match:
RIPRODUZIONE RISERVATA
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…