ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Pizzi%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+aprir%C3%A0+un+ciclo+importante.+Conservo+gelosamente+quella+maglia+numero+10%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/05/04/esclusiva-pizzi-il-napoli-aprira-un-ciclo-importante-conservo-gelosamente-quella-maglia-numero-10/amp/
Categories: IntervisteNapoli News

ESCLUSIVA – Pizzi: “Il Napoli aprirà un ciclo importante. Conservo gelosamente quella maglia numero 10”

Fausto Pizzi con Massimo Agostini

 

Napoli-Inter incombe e c’è chi la guarderà con l’occhio affettuoso di chi ha vestito entrambe le maglie. A ‘RadioSport24‘ (canale 287 del digitale terrestre e 220 di Streamit), in collaborazione con Napolicalciolive.com, è intervenuto Fausto Pizzi, attuale allenatore della Primavera del Parma, che ha ricordato con piacere la sua parentesi napoletana: “Napoli per me è stata un’esperienza bellissima, anche se è stata una stagione un po’ travagliata. Conservo uno splendido ricordo e sono orgoglioso di aver indossato quella maglia gloriosa. Era il primo anno che c’erano le maglie con nome e numero fisso e mi fu data la n.10. La conservo ancora gelosamente a casa, per me fu un grandissimo onore”. 

NAPOLI FAVORITO – Si parla ovviamente della partita fra le sue ex squadre e Pizzi non ha dubbi. Il Napoli parte nettamente favorito, anche se poi nel calcio non c’è mai nulla di scontato: “Credo che gli azzurri saranno determinati a portare a casa il secondo posto e chiudere il discorso Champions. Per come è messa l’Inter penso proprio che il Napoli parta favorito, anche se poi non si può mai sapere. Comunque se devo esprimere un pronostico dico sicuramente Napoli”. 

SQUADRA IN CRESCITA – Il secondo posto può essere sicuramente un punto di partenza per mirare all’obiettivo grosso. Ne è sicuro anche l’ex fantasista azzurro: “Sicuramente si può puntare allo scudetto anche dal prossimo anno. E’ una squadra in continua crescita, ha aperto un ciclo importante e poi si sa, vincere fa bene a vincere. E il risultato ottenuto quest’anno è sicuramente una vittoria, così come i tanti risultati prestigiosi degli ultimi anni”.

MAZZARRI E CAVANI – Un ciclo che continuerà, quindi, ma con Mazzarri e Cavani o senza? Ecco il Pizzi-pensiero a riguardo: “Sono due pedine fondamentali. L’allenatore ha dato un’identità ben definita alla squadra, che ora gioca a memoria e secondo un modulo rodatissimo. Cavani ha ampiamente dimostrato di essere un campionissimo, uno di livello superiore. A questo punto non escluderei che vadano via, e può anche andar bene a patto che il presidente sappia sostituirli con alternative all’altezza. Conoscendolo penso che non ci saranno problemi”.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

6 giorni ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

7 giorni ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

7 giorni ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago