Edoardo Reja forse è uno dei pochi che potrebbe dare una soluzione al rebus Mazzarri. Anche lui ha dovuto convivere con De Laurentiis, al quale, dice, è rimasto legato ad un rapporto di amicizia. Anche lui ha vissuto sulla propria pelle le pressioni della piazza napoletana. “A Napoli devi essere sempre concentratissimo – dice a ‘Radio Punto Zero’ – Come tensione ti logora, non è una piazza facilissima. Capisco Mazzarri, c’è stato un grande consumo dal punto di vista mentale e fisico. Io firmai un biennale e andò male, per questo anche io decidevo di anno in anno“.
L’ex tecnico del Napoli analizza inoltre la stagione degli azzurri, anzitutto di Cavani: “E’ stato bravissimo finora, anche in fase difensiva. Sta benissimo a Napoli e potrebbe anche rimanere. La clausola rescissoria non è di due lire. E poi il Napoli in Champions ha un appeal notevole: con una buona campagna acquisti può recitare ancora il ruolo da protagonista”.
Un commento su uno dei suoi figliocci, Marek Hamsik: “E’ un vero punto di riferimento. Ricordo quando arrivò dal Brescia. Ha delle sicurezze disarmanti“.
Infine su un suo possible ritorno a Napoli in una veste di talent-scout: “Faccio l’allenatore da 32 anni, cambiare non è facile. Con De Laurentiis c’è un rapporto di amicizia che dura da anni ma non è facile scovare talenti. Lui mi ha sempre detto che le porte a Napoli restano aperte. Ricordo quando andai via: c’era un pò di svogliatezza da parte della squadra, andai via a malincuore. Ringrazierò sempre i tifosi del Napoli per l’affetto che mi riservano“.
A.I.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…