RIMESSA+D%26%238217%3BAFFONDO+%26%238211%3B+%26%238220%3BAgente+007%3A+operazione+rinnovo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/05/06/rimessa-daffondo-agente-007-operazione-rinnovo/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

RIMESSA D’AFFONDO – “Agente 007: operazione rinnovo”

Una formidabile tripletta dell’uruguagio stende un’Inter allo sbando, ma qual è il futuro di Cavani?

 

 

di Domenico Ascione

 

Sessantadue milioni di euro sono una cifra spaventosa. Potrebbero bastare a sfamare per sempre una trentina di generazioni indigenti, ti comprerebbero un casinò superaccessoriato in piena Las Vegas oppure servirebbero a rilanciare di un bel po’ l’economia del meridione, e invece per qualche sceicco facoltoso non rappresentano altro che lo sfizio di portare alle proprie dipendenze quello che al momento sembra essere uno dei più forti calciatori sul pianeta: Edinson Roberto Cavani Gómez, in arte “El Matador”, centouno reti in tre anni non ancora conclusi di Napoli e una fame di vittorie che non accenna a placarsi.

Certo per buttarla dentro così spesso c’è bisogno anche di qualcuno che ti metta in condizione di farlo. Eh già, perché, al di là del 7, questo Napoli può fregiarsi di almeno altri due fuoriclasse, maglie 19 e 17. Pandev e Hamšík sono in un momento di forma strepitosa; agili, scattanti, cattivi e lucidi sottoporta, in una parola decisivi.

Però, è inutile nasconderlo, la punta di diamante di questa folgorante squadra è lui, Mr. Sessantadue Milioni. Quel ragazzino talentuoso ma altalenante di Palermo è ormai un ricordo sbiaditissimo. Cavani è cresciuto, è maturato, grazie a Mazzarri, grazie a una piazza appassionata che l’ha incoronato re, ma grazie soprattutto ad un’etica del lavoro da fare invidia al più zelante dei cinesi. A ventisei anni da poco compiuti, Cavani incarna alla perfezione il prototipo dell’attaccante moderno: tecnica in velocità, senso del gol e una resistenza quasi disumana lo rendono l’oggetto del desiderio di mezzo mondo calcistico.

Rinnovare o non rinnovare, questo è il dilemma. La gente di Napoli venderebbe l’anima al diavolo perché resti, ma l’agente di Cavani sarà d’accordo?

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago