RIMESSA+D%26%238217%3BAFFONDO+%26%238211%3B+%26%238220%3BAgente+007%3A+operazione+rinnovo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/05/06/rimessa-daffondo-agente-007-operazione-rinnovo/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

RIMESSA D’AFFONDO – “Agente 007: operazione rinnovo”

Una formidabile tripletta dell’uruguagio stende un’Inter allo sbando, ma qual è il futuro di Cavani?

 

 

di Domenico Ascione

 

Sessantadue milioni di euro sono una cifra spaventosa. Potrebbero bastare a sfamare per sempre una trentina di generazioni indigenti, ti comprerebbero un casinò superaccessoriato in piena Las Vegas oppure servirebbero a rilanciare di un bel po’ l’economia del meridione, e invece per qualche sceicco facoltoso non rappresentano altro che lo sfizio di portare alle proprie dipendenze quello che al momento sembra essere uno dei più forti calciatori sul pianeta: Edinson Roberto Cavani Gómez, in arte “El Matador”, centouno reti in tre anni non ancora conclusi di Napoli e una fame di vittorie che non accenna a placarsi.

Certo per buttarla dentro così spesso c’è bisogno anche di qualcuno che ti metta in condizione di farlo. Eh già, perché, al di là del 7, questo Napoli può fregiarsi di almeno altri due fuoriclasse, maglie 19 e 17. Pandev e Hamšík sono in un momento di forma strepitosa; agili, scattanti, cattivi e lucidi sottoporta, in una parola decisivi.

Però, è inutile nasconderlo, la punta di diamante di questa folgorante squadra è lui, Mr. Sessantadue Milioni. Quel ragazzino talentuoso ma altalenante di Palermo è ormai un ricordo sbiaditissimo. Cavani è cresciuto, è maturato, grazie a Mazzarri, grazie a una piazza appassionata che l’ha incoronato re, ma grazie soprattutto ad un’etica del lavoro da fare invidia al più zelante dei cinesi. A ventisei anni da poco compiuti, Cavani incarna alla perfezione il prototipo dell’attaccante moderno: tecnica in velocità, senso del gol e una resistenza quasi disumana lo rendono l’oggetto del desiderio di mezzo mondo calcistico.

Rinnovare o non rinnovare, questo è il dilemma. La gente di Napoli venderebbe l’anima al diavolo perché resti, ma l’agente di Cavani sarà d’accordo?

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago