Marino%3A+%26%238220%3BLa+Juve+non+pu%C3%B2+permettersi+Cavani.+Mazzarri+resta%2C+Lavezzi+dica+se+vuole+tornare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/05/09/marino-la-juve-non-puo-permettersi-cavani-mazzarri-resta-lavezzi-deve-dire/amp/
Categories: Napoli News

Marino: “La Juve non può permettersi Cavani. Mazzarri resta, Lavezzi dica se vuole tornare”

Pierpaolo Marino è stato uno dei padri fondatori del Napoli che oggi riesce a raggiungere grandi risultati in campionato. Ad un certo punto le strade si son divise e Marino è approdato all’Atalanta, dove ieri ha raggiunto la salvezza aritmetica. “Sono felice, ho fatto i miei complimenti al Napoli anche su Twitter” – commenta ai microfoni di ‘Crc’.

Marino parla anche degli episodi che si son verificati nel corso di Atalanta-Juve: “Il problema di ieri sera è particolare perché i tifosi della Juventus, un gruppo in particolare, anche l’anno scorso creò dei disagi a Bergamo. Dopo i lanci di petardi e pietre dell’anno scorso, avvisai l’osservatorio ma quest’anno queste scene si sono ripetute e la curva dell’Atalanta a cui erano indirizzate pietre e petardi è pacifica, non si tratta della curva del tifo ultras. Le vittime non hanno resistito ma hanno reagito. È stato un brutto episodio ma passiamo oltre“.

A tenere banco in casa Napoli è sempre il futuro di due uomini chiave: Mazzarri e Cavani. Marino, a tal proposito, non ha dubbi: “Vedo più a rischio la posizione di Cavani perché dopo la stagione disputata è diventato il miglior attaccante al Mondo e sicuramente ci sarà un club che pagherà la clausola e lo accontenti. Sono invece convinto che tra Mazzarri e De Laurentiis un punto di incontro lo si possa trovare. Non credo che Cavani possa restare in Italia, il suo trasferimento è probabile ma all’estero perché in Italia non c’è la forza di poter chiudere un’operazione del genere, compresa la Juventus”.

La notizia che circola con insistenza è l’interessamento proprio dei bianconeri per il Matador, ma Marino taglia corto: “Ho concluso della operazioni con la Juve e vi assicuro che Marotta e Paratici stanno facendo miracoli per far quadrare i conti, il club bianconero non può comprare Cavani. Mazzarri per l’80% resterà a Napoli anche perché De Laurentiis ha dimostrato che quando vuole una cosa, difficilmente non la spunta. Oltretutto, il presidente del Napoli vuole migliorarsi sempre e non andrebbe mai a rinforzare la Juventus consentendogli di vincere per altri 10 anni”.

Sul possibile ritorno di Lavezzi commenta: “Magari, mi piacerebbe. “Torna, sta casa aspetta a te” è qualcosa di napoletano e ben ci sta in quest’operazione. Lavezzi non può essere una minestra riscaldata ma è difficile che possa tornare perché esborsare facilmente i soldi di ciò che si era incassato non è facile. Bisognerebbe che Lavezzi manifestasse la sua volontà di tornare a Napoli, solo così la trattativa diventerebbe semplice”. 

Infine sul futuro di Cigarini: “Abbiamo un diritto di riscatto per la comproprietà. Fino a ieri sera eravamo ancora in lotta per la salvezza e quanto prima la proprietà convocherà me e l’allenatore per parlare del futuro“.

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago