FOTO+%26%238211%3B+Il+nuovo+San+Paolo%3A+negozi%2C+ristoranti+e+museo.+Uno+stadio+ecologico+e+di+grande+bellezza
napolicalciolivecom
/2013/05/24/foto-il-nuovo-san-paolo-negozi-ristoranti-e-museo-uno-stadio-ecologico-e-di-grande-bellezza/amp/
Categories: CronacaNapoli News

FOTO – Il nuovo San Paolo: negozi, ristoranti e museo. Uno stadio ecologico e di grande bellezza

 

Tanti progetti, tante parole, ma zero fatti. Il San Paolo va ristrutturato, se non ricostruito da capo, ma fino a ora sono state tante le parole e pochi, pochissimi i fatti. De Laurentiis e De Magistris hanno ribadito più volte la volontà nonchè la necessità di modernizzare uno stadio vecchio e obsoleto, in modo da riportalo a un livello di bellezza, pulizia e dignità che gli spetta. Lo ‘Stadio di Maradona’ non merita l’attuale situazione in cui si trova.

Stando a ‘Il Mattino’, in questi giorni è pervenuto un nuovo progetto che prevede la ricostruzione del San Paolo e la riqualificazione dell’intera zona circostante all’impianto. Il costo andrebbe da 100 milioni (se ci sarà l’aiuto di sponsor) a ben 300 e la capienza sarebbe di 55 mila posti. Ecco quanto si apprende dal quotidiano sopracitato:

La multinazionale fa sul serio, il progetto inevitabilmente coinvolge l’intera zona di Piazzale Tecchio che verrebbe riqualificata con tanto verde in più e finalmente l’abbattimento delle trincee che fanno da filtro per l’ingresso allo stadio. Parola ancora a Cavuoto: «La copertura sarà rifunzionalizzata. Ecco perché siamo riusciti ad abbattere così tanto i costi. Il problema delle vibrazioni che fanno tremare i palazzi verrà risolto sganciando la stessa dalle gradinate. Sarà uno stadio molto ecologico. Le nuove volumetrie saranno tutte all’interno, con negozi, ristoranti, una sede per il calcio Napoli e il museo della società sportiva, la clinica dello sport, uno stadio da vivere tutta la settimana».

 

Fonte: Il Mattino

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

8 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

13 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

13 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

15 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

16 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

17 ore ago