KICKOFF – “Football Manager”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

di Vincenzo Matino  (Twitter: @VincenzoMatino)

Fernando Torres o Dzeko? Vertonghen o Vermaelen? Ma sì, a centrocampo ci mettiamo Lucas Leiva. Nella nebbia di ottimismo che circonda il Napoli che sarà, una cosa è certa: i tifosi si godranno il calciomercato più esaltante degli ultimi 20 anni. Questa è la terza fase del dopo-Maradona, quella più splendente. Negli anni ’90 e fino ai primi del nuovo millennio si vendeva per ripianare i debiti contratti, acquistando il minimo indispensabile, quei calciatori che si trovavano sul bancone delle offerte: paghi 2 e prendi tre. 

E’ dal 2004 che la musica è cambiata per volere del nuovo direttore d’orchestra, Aurelio De Laurentiis. Questo però sarà forse il primo calciomercato da big europea, perchè nonostante la valanga di gol segnati, al suo arrivo a Napoli Edinson Cavani non è stato accolto come salvatore della patria, non aveva ‘ancora’ le stimmate del bomber. 

Ramires, Kalou e tanti altri, nomi che fino a qualche anno fa i tifosi potevano gustarsi nel Napoli solo in ‘Football Manager’, il celebre videogioco manageriale che ha segnato più di una generazione. Ora ai tifosi non resta che servire in profondità De Laurentiis, una palla d’oro fatta di ambizione e di speranza che deve solo essere spinta in rete dal patron azzurro, attendendo con fiducia la chiusura del calciomercato da chi non può sbagliare ora, a qualche metro dalla  porta. Al presidente si chiede di tramutare in realtà la squadra da sogno che tiene svegli i cuori azzurri, a partire da quello che sarà il capitano di questa nave per i prossimi due anni: Rafael Benitez. 

Impostazioni privacy