FORMAZIONE NCLIVE – Il Napoli di Benitez con i possibili acquisti: quanti fuoriclasse!

 

di Mario D’Amiano (grafica di Antonio Marino)

 

La rivoluzione in casa Napoli è già iniziata. Mister Benitez è completamente diverso da mister Mazzarri, a partire dal modulo: un 4-2-3-1 prettamernte offensivo. Lo spagnolo ha chiesto molti acquisti di qualità al fine di migliorare l’organico rendendolo più competitivo sia per lo scudetto che per la Champions. De Laurentiis vuole accontentarlo e per questo metterà mano al portafogli nei prossimo mesi.

Il primo reparto da rinforzare è quello arretrato, dove è molto probabile la partenza di Zuniga e, forse, quella di Maggio. Benitez vorrebbe Skrtel, ma l’affare è complicato e il Napoli potrebbe virare su Astori. Per le fasce si seguono Vermaelen e Basta. A centrocampo, l’intoccabile è Behrami. Ad affiancarlo potrebbe esserci Lucas Leiva, richiesto espressamente dal tecnico spagnolo, oppure Nainggolan, già seguito nelle ultime finestre di mercato. Nel tridente dietro l’unica punta, restano inamovibili Hamsik e Insigne, mentre sulla fascia destra le richieste sono Ramires, Cerci o Kuyt. Cavani potrebbe restare, le alternative sono Torres, Osvaldo o Dzeko.

Ecco il grafico della formazione che schiererebbe Rafa Benitez, nell’immagine preparata da Antonio Marino per il suo blog “11 Leoni“  in collaborazione con NapoliCalcioLive.com:

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Impostazioni privacy