Chi resta, chi parte, chi arriva: si delinea il nuovo Napoli di Benitez

 

 

A poco a poco si delinea il nuovo Napoli di Benitez. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il gruppo storico non sarà smembrato.

 

CHI RESTA – Saranno ancora azzurri De Sanctis, Cannavaro, Britos, Behrami, Pandev, Insigne e Dzemaili. Resta anche Gianluca Grava, che però attende il ritorno del presidente dall’America per definire un nuovo ruolo, quello di team manager.

 

MAGGIO E ZUNIGA – Benitez vuole testare Maggio e  Zuniga che hanno il contratto in scadenza: in particolare il colombiano è quello più vicino a una cessione, destinazione Inter o Juventus.

 

CHI PARTE – Rolando non sarà riscattato dal Porto: sono troppi i 7 milioni richiesti dal Porto. In partenza anche Donadel, Mesto, Rosati, Calaiò, El Kaddouri e Radosevic. Questi ultimi due potrebbero andare via in prestito, in particolare il croato, inserito in un accordo con l’Udinese (LEGGI LA NEWS). Resta in dubbio invece Gamberini.

 

CHI ARRIVA – La lista di Benitez comprende anzitutto Skrtel per la difesa, ma negli ultimi giorni è saltato fuori anche il nome di Kompany, pista difficile come quella che porta a David Luiz. Fernandez rientrerà dal prestito al Getafe. A centrocampo piace Lucas Leiva ma le sue condizioni fisiche preoccupano non poco. Nonostante le smentite di rito l’obiettivo numero uno sembrerebbe Ramires del Chelsea. L’ultima idea per la mediana porta il nome di Leroy Fer del Twente. In attacco ruota tutto intorno aCavani, i due papabili per l’eventuale sostituzione sarebbero Gomez Torres ma Bigon nel frattempo stringe per un esterno d’attacco, Cerci piace più di tutti ma Biabiany potrebbe rappresentare la sorpresa visto che Benitez lo ha allenato già all’Inter.

 

A.I.

Impostazioni privacy