FORMAZIONE NCLIVE – Il 4-2-3-1 di Benitez con i possibili acquisti: una formazione da scudetto!

 

 

di AntonioPapa (grafica di Antonio Marino)

 

Un gioco o poco più: solo questo può essere una formazione abbozzata a metà giugno per la prossima stagione. Noi però vogliamo giocare e provarci, mettendo anche un po’ d’ordine nella ridda di voci di questi giorni. Nomi se ne sono fatti tanti, tantissimi, troppi. Tra questi però ce ne sono alcuni più credibili e altri semplicemente suggestivi, che abbiamo provato a raccogliere in questa formazione sapientemente prodotta dal nostro Antonio Marino e dalla sua pagina ‘Undici Leoni Azzurri(CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK).

 

La formazione che ne vien fuori è molto interessante, un pensiero stupendo schierato in campo col consueto 4-2-3-1 di Rafa Benitez. In porta viene difficile credere che venga riconfermato De Sanctis, che già lo scorso anno ha palesato qualche difficoltà. Al suo posto sarebbe bello vedere Pepe Reina, portiere di livello internazionale e grande uomo-spogliatoio. In difesa cambieranno probabilmente i centrali. Astori è un obiettivo di lunghissima data, più nuovo invece il francese Rami del Valencia (CLICCA QUI PER LA NEWS). Sulle fasce confermati Armero e Zuniga, nonostante le voci (CLICCA QUI) che vogliono quest’ultimo di nuovo a flirtare con la Juventus. In mezz0, con la certezza Behrami, il nome più interessante è quello del francese Matuidi (CLICCA QUI), vera e propria roccia della mediana. Il bello viene guardando i trequartisti che appoggerebbero la punta centrale, il ruolo sul quale permane l’incertezza più assoluta. Che il puntero a disposizione di mister Rafa sia Higuain, Dzeko, Gomez, Torres o chi per loro, alle spalle si potrebbe prospettare un terzetto top-class: Cerci, Hamsik, El Shaarawy. Con un trio di questo livello (più Mertens e Insigne in panchina) nessun sogno sarebbe precluso, comprese quelle paroline magiche che il tifoso fa ancora fatica a pronunciare.

 

Fantacalcio? Sicuramente, visto che ora come ora è impossibile prevedere cosa accadrà. Di certo, con la sempre più probabile cessione di Cavani, è una squadra abbordabile per le casse del Napoli. Il mercato attuale offre delle occasioni che il budget stanziato da De Laurentiis (soprattutto in virtù di un addio del Matador) rende assolutamente raggiungibili. Molti di questi potrebbero sfumare, altri per ora sono solo sondaggi. Ciò che è certo è che una formazione così farebbe divertire parecchio i tifosi.

Impostazioni privacy