CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Blaise Matuidi, il centrocampista perfetto per Benitez

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

 

Blaise Matuidi, classe ’87, è l’obiettivo numero uno per il centrocampo di Benitez. La scelta del tecnico spagnolo non è di certo spropositata, perchè il francese è un giocatore di tutto rispetto. Nonostante un appeal decisamente meno importante rispetto ai suoi compagni di squadra del PSG, si è accattivato le preferenze di Ancelotti che non ha potuto fare a meno di lui durante la stagione. Ha dato una mano decisiva per la vittoria della Ligue 1 grazie alle sue capacità di interdizione. Ma attenzione: Matuidi non è il solito mediano con i piedi da falegname. E’ dotato di una buonissima tecnica e visione di gioco che gli permettono di saper ben impostare l’azione offensiva. Uno di quelli che non molla mai e che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa. Il centrocampista perfetto che può definitivamente esplodere in un campionato come quello italiano, dove chi la dura la vince. E Matuidi non si ferma mai.

 

Matuidi muove i suoi primi passi, calcisticamente parlando, al Troyes. Dopo tre stagioni viene acquistato dal Saint-Etienne dove comincia a far emergere tutte le sue qualità. Non passano inosservate al club parigino dello sceicco che con otto milioni riesce a potarlo a casa. Due stagioni con la maglia del PSG di altissimo livello, in particolare l’ultima, quella del titolo: 52 partite giocate, 8 gol. Insomma, non è mai mancato all’appuntamento con il campo.

 

Perchè si: Un giocatore del genere è fondamentale, soprattutto per il gioco di Benitez. Completo, forte e ancora giovane. A Napoli può davvero fare la differenza, senza dimenticare che nel 2014 scade il suo contratto con il PSG. Potrebbe rivelarsi l’affare del secolo.

Perchè no: Tante squadre lo vogliono, potrebbe scatenarsi un’asta difficile da vincere. Per il resto, non esistono motivazioni valide che possano intralciare una possibile trattativa.

Impostazioni privacy