ESCLUSIVA – Ristori: “Vi racconto Mertens, gran colpo per il Napoli. Per Vermaelen e Strootman è difficile”

 

 

Si parla di calciomercato nello speciale di RadioSport24.com e Napolicalciolive.com condotto da Manuel Parlato. Ospite l’agente FIFA Dario Ristori, esperto di calcio belga, che ha “presentato” quello che con tutta probabilità sarà il primo acquisto del Napoli 2013/14, Dries Mertens: “E’ un grande acquisto, sicuramente il fiore all’occhiello del PSV Eindhoven. Quest’anno ha segnato circa 15 gol e servito circa 15 assist, con una continuità impressionante. E’ sicuramente un colpo di caratura internazionale. Si tratta di un calciatore veloce e dalla classe innata, che vede bene la porta ma è bravo soprattutto nel servire l’attaccante e nell’uno contro uno. Per caratteristiche si può dire che è molto simile ad Insigne, con più esperienza internazionale, anche se Lorenzo tende a partire da sinistra. Sono sicuro che farà benissimo in maglia azzurra”.

VERMAELEN – Un altro belga accostato agli azzurri è il difensore dell’Arsenal Vermaelen, ma secondo Ristori sarà difficile vederlo a Napoli: “Parliamo di un difensore di livello mondiale, punto di forza dei Gunners e della sua Nazionale. Certo, sicuramente Benitez vorrà puntellare una difesa testata per giocare a tre, lui che gioca a quattro dietro, ma penso che vorrà rivolgersi al Chelsea per allenare uno dei calciatori che aveva a Londra”. 

STROOTMAN – Non è belga, ma è sicuramente un calciatore di caratura internazionale che Ristori conosce fin troppo bene. E ne tesse le lodi. Parliamo di Kevin Strootman: “Si tratta di un autentico fenomeno, un calciatore che ormai è pronto per i grandi club. Il Napoli si è mosso bene anche in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono fra Bigon e l’agente Dekker, che è anche procuratore di Sneijder. Ma credo che ci siano molte squadre già avanti nella corsa a questo ragazzo, diverse squadre inglesi sicuramente hanno una corsia preferenziale”. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA

 

 

 

Impostazioni privacy