di Gennaro Arpaia
Si chiama Rodrigo De Paul, ha 19 anni, ma già incanta l’Argentina.
178 centimetri per 69 chili di classe e potenza esclusiva, una mezzapunta che tanto bene potrebbe fare anche nel nuovo schema tattico disegnato per il Napoli di Benitez.
Rodrigo, da sempre tifoso del Racing di Avellaneda, ha già coronato il suo sogno di bambino: giocare con la maglia della propria squadra del cuore.
Il debutto in prima squadra ha già in se un qualcosa di profetico: scende infatti in campo contro il River Plate in una partita che alla fine il Racing si aggiudicherà e che significherà la vittoria della Copa Marplatense.
Tanta fiducia e tante presenze anche in campionato, dove incanta, assiste i compagni e segna per la squadra gol pesantissimi, oltre che belli per qualità e precisione.
Qualità e quantità ancora in evoluzione, De Paul, appena diciannovenne, è tra i migliori in circolazione nel suo ruolo, e dal Sudamerica già spingono per il suo approdo in Europa.
Non i tifosi del Racing, ovviamente, che sperano di vederlo ancora a lungo al ‘Cilindro‘. Il suo soprannome, “El Pollo“, sottolinea l’affetto dei suoi tifosi, che lo aspettavano ancor prima del suo esordio e che con lui sperano di vincere ancora in giro per tutto il continente.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…