Gli uomini della Guardia di Finanza si trovano nelle sedi di numerose squadre di serie A,B tra cui Napoli, Juve, Milan e Lazio per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L’indagine è condotta dalla Procura di Napoli e coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone.
Le perquisizioni vengono eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L’indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.
Secondo un comunicato diffuso dalla Procura di Napoli la documentazione acquisita mira alla ricostruzione dei rapporti professionali tra società e calciatori che fanno riferimento ai procuratori Alejandro Mazzoni (agente di Ezequiel Lavezzi) e Alessandro Moggi.
In particolare si cerca di ricostruire
– Le modalità di trasferimento dei calciatori e la sottostante attività di intermediazione dei relativi agenti
– L’esame di contratti, delle operazioni di compravendita
– La gestione del patrimonio aziendale e le modalità di inserimento a bilancio dei calciatori
– La gestione dei diritti di immagine e televisivi
– Il trattamento tributario delle operazioni di compravendita.
Questo l’elenco completo delle società coinvolte così come comunicato dalla Procura.
Albinoleffe
Atalanta
Bari
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…