Il primo indizio che porta De Laurentiis vicino all’acquisto del Leyton Orient, è che il presidente del club, Barry Hearn, ha un debole per twitter: un buon modo per catturare Aurelio De Laurentiis, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’. Il Leyton, che milita nella League One, equivalente della Prima Divisione italiana, sembra convincere più del Wimbledon.
E’ un club di Londra, parte Est della capitale britannica. E’ in corsa per la cogestione, insieme con il West Ham, dello stadio Olimpico, teatro dell’Olimpiade 2012. Ha 132 anni di storia e sebbene abbia partecipato ad una sola edizione del massimo campionato – nel 1962-63 – ha una discreta fidelizzazione nel territorio. E’ una società di prospettiva, come tutte quelle nell’area londinese.
Il Daily Express ha dato ampio spazio ieri a questa notizia. Da Napoli nessuna conferma, ma sembra che davvero il Leyton sia nel radar di De Laurentiis. E il nome di De Laurentiis, grazie anche a Cavani, circola sempre di più in Inghilterra. I media britannici stanno scoprendo il personaggio, un imprenditore di successo che parla l’inglese alla perfezione e fa il pendolare sulla rotta Napoli-Roma-Los Angeles. I legami con gli Stati Uniti sono un punto a favore, per De Laurentiis. E il Leyton con il mondo Usa ha rapporti solidi. Un esempio? A luglio il Leyton giocherà a New York contro i Cosmos. Roba da cinepanettone 2013.
A.I.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…