SPORTMEDIASET+%26%238211%3B+Addio+Cavani%2C+nasce+il+nuovo+Napoli%3A+pronta+la+rivoluzione%2C+tanti+nomi+importanti
napolicalciolivecom
/2013/07/05/sportmediaset-addio-cavani-nasce-il-nuovo-napoli-pronta-la-rivoluzione-tanti-nomi-importanti/amp/
Categories: CronacaNapoli News

SPORTMEDIASET – Addio Cavani, nasce il nuovo Napoli: pronta la rivoluzione, tanti nomi importanti

 

Con la cessione imminente di Cavani al PSG sta per nascere il nuovo Napoli. De Laurentiis si ritroverà con 63 milioni di euro in tasca, cifra giusta per rinforzare tutti i reparti e dare il via a una vera e propria rivoluzione. Per l’attacco, spuntano i nomi di Jovetic, Gomez, Dzeko e Lewandowski, ma ci sarà da puntellare anche la difesa. SportMediaset ha fatto il punto del mercato azzurro per il dopo Cavani:

<<Ormai ci siamo: il futuro di Cavani, lontano dal Napoli, sta per essere definito. Il Psg ha un accordo con De Laurentiis e nelle casse partenopee entreranno 64 milioni di euro da riversare, in buona parte, sul mercato. La prima mossa per sostituire il Matador è Stevan Jovetic per il quale servono 30 milioni di euro. Poi la difesa, con Ogbonna, e il centrocampo con uno (o due) tra Callejon, Ramires e Gonalons. A Napoli però c’è spazio per la fantasia.

I conti societari della società azzurra sono esemplari. A posto da tempo, con la cessione del Matador saranno ancora più brillanti e luccicanti. Quanto basta per far partire ufficialmente il mercato da big promesso a Rafa Benitez, uno che non si accontenta di Rafael o della riconferma di Zuniga. Gli ingressi riguaderanno ogni reparto e i nomi caldi sono già noti, con una guerra di mercato in vista con la Juventus. Il primo tassello potrebbe essere Jovetic con i 30 milioni di euro chiesti dalla Fiorentina che non rappresenterebbero più un problema. Ma il montenegrino in teoria vorrebbe solo il bianconero. All’ingaggio il compito di abbellire la maglia azzurra agli occhi del talento balcanico. Poi la difesa, ancora con un duello con la Juventus per Ogbonna: 8-10 milioni e contropartite come El Kaddouri sono destinata a convincere Cairo a salvare la faccia coi propri tifosi. Infine il centrocampo: sulla lista ci sono Ramires del Chelsea, pupillo di Benitez, Gonalons del Lione e Callejon del Real Madrid. Gli ultimi due sono quelli più abbordabili per un Napoli di grande livello. Ma attenzione alla fantasia tipica napoletana, potrebbe portarci incredibili sorprese.

Entrando nel campo delle ipotesi puramente fantasiose (e scherzose), diciamo che fare mercato con i soldi freschi in mano è tutta un’altra storia rispetto al piatto piangente. Chiedere a Galliani e Branca per informazioni, così, per dire. Tanto verde, il colore dei soldi, però potrebbe far venire strane idee alla dirigenza del Napoli. Tipo? Si legge di uno scambio con Ibrahimovic, della serie dammi 64 milioni per Cavani che poi ne spendo il doppio per lo svedese. Certo è che se l’ex Milan, Inter, Juventus eccetera eccetera all’infinito, decidesse di ridursi l’ingaggio del 150%, un pensierino lo si può fare. Ci proveranno, lo seguiranno. Al massimo si vedranno rispondere un “Ma che tien a guardà?!?”.

Stesso discorso per Balotelli, giocatore stimato da Benitez e valutato da Galliani 150 milioni di euro. Ecco, con uno sconto di 120 milioni, si può anche iniziare a trattare. Oppure chi lo sa, il presidente potrebbe decidere di formare una coppia storica Suarez-Higuain spendendo tutto il patrimonio. I tifosi di sicuro non si mangerebbero le mani, al massimo ci pensa l’uruguayano, ma convincere Real Madrid e Arsenal (le prossime probabili destinazioni) a mollare il colpo, non sarebbe male. Infine c’è l’ipotesi El Shaarawy: se De Laurentiis fosse realmente deciso a offrire i 30 milioni paventati per il Faraone, potrebbe costringere Galliani e compagnia a un remake dell’incontro in sede. Difficile, ma non impossibile: quasi come comprare direttamente il Crystal Palace, si dice, e portarlo a giocare in Italia. Dove non si sa, ma con i soldi si può fare tutto soprattutto dove il Palazzo, con la p maiuscola, è davvero di cristallo, sempre lì lì per crollare e rompersi. Si vedrà, certo che con 64 milioni di euro ci si può rifare completamente il sorriso: quello non dovrebbe mancare, nemmeno per scherzare sull’argomento>>.

 

Fonte: ‘Sportmediaset.it’

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago