NCLREWIND – Dal primo giorno di scuola al messaggio di Benitez, il riassunto della giornata azzurra

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per andare al link)

 

Finalmente è arrivato il tanto agognato primo giorno di scuola. Al raduno a Castelvolturno manca ancora qualche nazionale, che si aggregherà in corso d’opera in ritiro. In vista di Dimaro, Benitez ha convocato anche 4 giocatori della Primavera. Il tecnico spagnolo ha tenuto il suo primo allenamento in azzurro ma soprattutto, attraverso un videomessaggio, ha salutato i tifosi del Napoli parlando dei progetti stagionali. In serata è arrivato anche il messaggio del presidente al tecnico.

Inizia una nuova era, quella senza Edinson Cavani. Dalla Francia assicurano che l’agente del Matador è a Parigi per definire gli ultimi dettagli del trasferimento al Psg. Una giornata turbolenta per il club della capitale, visto l’annuncio delle dimissioni di Leonardo e visti i guai in cui si trova Lavezzi: su di lui pende un‘accusa di ricettazione.

In chiave mercato, sempre dalla Francia, arriva la notizia del via libera del Lione per Gonalons. Mentre Bigon accelera per Astori, il reparto che desta maggiore interesse è sempre quello d’attacco. De Laurentiis deve districarsi tra l’esorbitante richiesta del Porto per Jackson Martinez e quella dell’Internacional per Damiao. Ma la pista Dzeko è tutt’altro che tramontata. Anzi, rimbalza una notizia clamorosa da ‘julienews’: Edin Dzeko sarebbe in città, insieme a Mino Raiola per discutere il suo passaggio al Napoli. A proposito del City, Jovetic sembra sempre più vicino a sbarcare a Manchester per il prossimo anno.

Nella nostra consueta rubrica CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, abbiamo parlato di Wilfried Bony, l’ivoriano ‘padrone d’Olanda’.

In ultimo nota sul San Paolo: la redazione di napolicalciolive.com ha raccolto informazioni circa la questione dolente. Entro fine luglio il problema dello stadio potrebbe finalmente risolversi.

Impostazioni privacy