GRAFICO – Il contratto di Cavani al Psg: bonus, diritti d’immagine, merchandising e clausole

 

 

Non 63 milioni, ma 156 milioni è la cifra del trasferimento di Cavani al Psg. Oltre alla clausola comprende l’ingaggio al giocatore (9,5 mln netti a stagione che al lordo fanno 17 milioni). Il Matador tra nuovi sponsor, merchandising e diritti d’immagine, vedrà triplicati i suoi proventi.

Prima della firma e dell’annuncio, ci sono da definire una marea di dettagli; si valuta anche se inserire una clausola di rescissione a peso d’oro: il club francese non è contrario a tal proposito.

Come scrive ‘Il Mattino’, si è discusso dei premi nel caso di successo in Champions League (bonus da 2,5 milioni), in Ligue 1 (450mila euro) e persino in Coppa di Francia (220mila euro). Maxi-bonus anche in caso di raggiungimento di quota 25 gol (Anellucci e Triulzi hanno giocato al ribasso, puntando a quota 20 gol). Una curiosità: come per tutti i tesserati, il Psg ha chiesto e ottenuto una clausola di buona condotta: 60mila euro a fine anno nel caso non parli male del Psg in interviste e in dichiarazioni pubbliche.

 

A.I.

Impostazioni privacy