IL PUNTO – Tutti gli obiettivi del Napoli reparto per reparto

 

 

 

di Simone Scala

 

In attesa che vengano ufficializzati Callejon e  Rafael, ecco il punto sul mercato azzurro, reparto per reparto

 

PORTIERI

Nel mirino il portiere Julio Cesar, per poi liberare De Sanctis che molto probabilmente andrà alla Roma. Per il calciatore brasiliano la formula è quella del prestito, accettata dal QPR, ma manca il sì del giocatore che dovrebbe dimezzarsi lo stipendio per la maglia del Napoli.

DIFESA

Per la difesa tre sono gli obiettivi: Astori, Raul Albiol e N’ Koulou. Per il difensore della nazionale italiana, il prezzo è intorno ai 11 milioni e Cellino non ha intenzione di calarlo. Raul Albiol, richiesto da Benitez, ha lo stesso procuratore di Callejon e dell’allenatore spagnolo del Napoli. La trattativa sembra fattibile ma il Real Madrid vuole 11 milioni di euro. Infine, N’Kouolou sembra sempre più lontano: il Marsiglia chiede 20 milioni, troppi per Bigon, che virerà su altri obiettivi.

CENTROCAMPO

A centrocampo c’è Gonalons e Ramires. Quest’ultimo, richiesto fortemente da Benitez, ma la trattativa sembra in stand-by. Per Gonalons si è trovato l’accordo con il Lione e con il giocatore, all’ 80% sarà del Napoli.

ATTACCO

In avanti tutto ruota intorno al dilemma Cavani: chi sarà il suo vice? Tutti i tifosi stanno aspettando il grande colpo. Per sostituire il Matador sono quattro i nomi: Damiao, Lewandoski, Dzeko e Jackson Martinez. L’attaccante brasiliano vuole Napoli ma l’Internacional chiede 25 milioni, però la società partenopea è disposta a sborsare solo 18. Oggi il ds dell’Internacional ha dichiarato: “ La nostra volontà è quella di non cedere il giocatore. Sono già andati via Fred e Moledo, non abbiamo necessità di vendere anche Damião e non accetteremo nessuna cifra per lui”. Quindi l’obiettivo-Damiao si allontana sempre di più. Nelle ultime ore si è presentata l’idea-Lewandoski: DeLa potrebbe svolgere un blitz da 44 milioni per portare l’attaccante del Borussia Dortmund a Napoli. Dzeko, un’altra richiesta di Benitez, potrebbe arrivare solo se Jovetic approdasse al City, ma c’è anche il ‘no’ secco del giocatore da valutare. Infine c’è l’offerta di Jackson Martinez di 30 milioni, ma il Porto vuole l’intera clausola rescissoria, vale a dire 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy