Cavani: “Al PSG per vincere la Champions, i soldi vengono dopo. Rispetto Napoli, ma ho altre ambizioni”

Edinson Cavani, dopo oltre due ore di ritardo, è stato presentato in conferenza stampa come nuovo acquisto del PSG: “Sono molto felice di far parte di questo progetto, voglio ringraziare le persone che hanno lavorato per rendere quest’operazione possibile, ringrazio il Presidente per aver avuto fiducia in me. Ringrazio la gente di Napoli che ha reso questo possibile, avevo bisogno di questo grande club, possiamo vincere cose importanti. Sono un giocatore competitivo, voglio giocare e vincere sempre. Il Psg può vincere la Champions, per questo sono qui. Per me la fiducia è la cosa più importante, i soldi vengono dopo. Il Presidente ha creduto in me e sono qui per questo. So che Leonardo ha avuto un periodo difficile a livello personale, ma non ho mai esitato a scegliere Parigi. Il club aspira a vincere tanto e c’è un grande progetto”.

 

IMPORTANTE RITROVARE LAVEZZI – Cavani ritroverà vecchi compagni di squadra come Lavezzi e Pastore: “Non ho sentito Lavezzi. Il fatto di ritrovare sia lui che Pastore è positivo. Li conosco bene, così come Lugano. Per me è molto importante ritrovarli. Avevo più contatti con Lugano che con Lavezzi, lo sentivo spesso in Spagna. E’ bello trovare qualcuno a cui appoggiarsi quando ci si trasferisce in una città nuova“.

 

VOGLIO SEGNARE E VINCERE, CON O SENZA IBRA – Domanda della stampa sul possibile? dualismo con Zlatan Ibrahimovic: “Sinceramente con la società ho parlato solo di me. Ho ricevuto garanzie sul progetto e la fiducia nei miei confronti e per questo motivo sono qui oggi. Cercherò di fare del mio meglio, per quanto riguarda i miei compagni la decisione spetta alla Società e al tecnico. L’ambizione di un attaccante è quella di segnare. Sarà una bella lotta con Ibra e Falcao, cercheremo di fare bene e segnare tanto. Voglio vincere la Champions League e la Ligue 1. Rispetterò per sempre la fiducia che mi sta dando la società del PSG”.

 

AVEVO VOGLIA DI GIOCARE AL PSG – Il centravanti uruguaiano sottolinea la sua grande voglia di giocare per il PSG: “Conosco il campionato francese, avevo voglia di giocare qua e sono contento. Un messaggio ai tifosi del PSG? Faremo bene. Voglio anche imparare la lingua e spero che la prossima conferenza stampa riuscirò a tenerla in francese”.

 

A NAPOLI STAGIONI SPETTACOLARI, RISPETTO LA CITTA’ – Immancabile sul passato prossimo del ‘Matador’: “Sicuramente vorrei dire ai tifosi d’aver vissuto tre stagioni spettacolari per la mia carriera, ma un giocatore di calcio ha delle ambizioni e degli obiettivi. Come ho già detto, ho sempre voluto superare i miei limiti e mi è stato proposto un progetto molto bello, importante e per questo ho fatto la mia scelta. Porterò Napoli nel cuore, avrò sempre voglia di tornarci e rivedere la gente che ho tanto amato. Rispetto la città di Napoli e la squadra, e anche qui darò il massimo. Auguro il meglio ai miei ex compagni, spero che loro che facciano grandi cose quest’anno”.

Impostazioni privacy