Cavani, contratto da favola e presentazione da star a Parigi: i dettagli

Dalle pagine dell’ANSA giungono aggiornamenti circa le possibili modalità della presentazione odierna di Edinson Cavani.

Il ‘Matador’ è stato accompagnato ieri all’ospedale della Pitié Salpetrière per le visite mediche, prima in chirurgia e poi in medicina d’urgenza, sotto l’occhio vigile del dottor Eric Rolland, uomo di fiducia del club parigino. Tappa successiva, la sede del Paris Saint-Germain, al Parco dei principi, dove avrebbe definito gli ultimi dettagli e firmato il principesco contratto quinquennale. Sancendo così l’ufficializzazione dell’acquisto più caro di sempre per una squadra di Ligue 1,64 milioni di euro, quattro in più di quanto il Monaco del magnate russo Dmitri Rybolovlev ha speso per il colombiano Radamel Falcao.

Nel frattempo, la macchina del Psg si è già attivata per organizzare una presentazione in grande stile, fissata per oggi pomeriggio alle 16, probabilmente con tanto di sfilata sotto la Tour Eiffel, come si fece l’anno scorso per Zlatan Ibrahimovic. L’importanza dell’evento è tale che il presidente al-Khelaifi avrebbe anticipato il suo ritorno dal Qatar, per poterne essere il maestro di cerimonia. Il mercato dei parigini, però, non si chiude certo con Cavani.

Nella lista dei desideri della dirigenza e del neo allenatore Laurent Blanc ci sarebbero infatti altri nomi di spicco, tra cui il nazionale francese e due brasiliani trapiantati a Roma, il laziale Hernanes e il romanista Marquinhos. Ipotesi che per ora non hanno trovato conferme ufficiali, ma che hanno fatto e faranno chiacchierare molto da un lato e dall’altro delle Alpi.

G.V.

Impostazioni privacy