Callejon%3A+%26%238220%3BDuello+Napoli-Juve+come+Bar%C3%A7a-Real%2C+Serie+A+competitiva.+Voglio+lo+scudetto%2C+ecco+perch%C3%A8+sono+venuto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/07/20/callejon-duello-napoli-juve-come-barca-real-serie-a-competitiva-voglio-lo-scudetto-ecco-perche-sono-venuto/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Callejon: “Duello Napoli-Juve come Barça-Real, Serie A competitiva. Voglio lo scudetto, ecco perchè sono venuto”

 

Durante l’International Forum sul calcio spagnolo, è intervenuto il neoacquisto azzurro Josè Maria Callejon. L’esterno offensivo si è soffermato sul duello tra Napoli e Juventus: “La rivalità Barça-Real è come qui contro la Juve. Direi che è molto simile. Io sono cresciuto nel Madrid, in Spagna o si è per i blancos oppure sei blaugrana. Ho giocato nell’Espanyol, secondo club di Barcellona, ed anche lì il derby era molto sentito“.

Molte le differenze tra Serie A e Liga spagnola. Ecco le dichiarazioni di Callejon sui due campionati: “Rispetto alla Liga, il campionato italiano è più competitivo. Questo fa si che i tifosi siano più interessati al movimento. La grande crescita del Napoli mi ha fatto capire come questi tifosi siano straordinari, c’è una passione che viene dal cuore unica. Sono loro che danno una spinta significativa per noi. In Italia non ci sono calciatori che mi somigliano“.

Interrogato sul nuovo mister, Rafa Bentez, che lo ha voluto fortemente, Callejon si esprime con le seguenti parole: “Essere allenato da un mister spagnolo è importante per me, è stato proprio Benitez a convincermi a venire a Napoli. A me è sempre piaciuta l’idea di giocare qui perchè è storica. Questa squadra deve lavorare per vincere sempre, Rafa è uno che ha vinto sempre e noi dobbiamo fare di tutto per vincere lo scudetto. Giocare nel Real Madrid è una sensazione unica, un sogno. E’ stato difficile prendere la decisione di lasciare il Real per venire qui, ma questa è una grande opportunità per me. Il fatto di poter giocare la Champions col Napoli èun passaggio importante nella mia scelta. L’obiettivo è vincere, vincere il campioanto perchè è quello che voglio con tutte le mie forze. Il Napoli può essere paragonato al Valencia, Real o Barcellona. Dobbiamo far crescere questa squadra“.
Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago