Parla il padre di Reina: “Per mio figlio un onore vestire la maglia azzurra. Benitez lo ha voluto, farà bene a Napoli”

 

Miguel Reina, padre di Pepe Reina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ”Corriere dello Sport”. L’ex portiere di Barcellona e Atl. Madrid negli anni 60′ e 70′ si sente onorato per il figlio perché vestirà la maglia azzurra che ha indossato anche Diego Armando Maradona.

Ecco l’intervista:

Signor Reina, manca solo l’ufficialità per il passaggio di suo figlio al Napoli. Contento?
«Io so che lui ha altri 3 anni di contratto con il Liverpool e ho letto che anche il Barcellona si era interessato a lui. Poi è venuto fuori il Napoli, altra grande società. Se verrà in Italia sarò molto felice per lui».
Dopo aver fatto bene per 8 stagioni di fila al Liverpool, è il momento giusto per cambiare?
«Credo che a Liverpool abbia dimostrato di essere un grande portiere, ma non chiedetemi il motivo perché se ne andrà. La società ha fatto una scelta. Nella vita e nel calcio le cose cambiano… Il campionato italiano è importante, esattamente come quello spagnolo. Se il Napoli lo prenderà, vi assicuro che farà un grande acquisto».
Da ex portiere e non da padre, qual è la dote migliore di suo figlio?
«La tranquillità che trasmette alla squadra».
Lei in carriera ha mai giocato contro il Napoli?
«Mai. Ho sfidato con il Barcellona la grande Inter di Mazzola e Facchetti che ci ha eliminati dalla Coppa delle Fiere 1969-70, ma ho giocato anche contro il Milan e la Fiorentina. Non sono mai stato neppure in città, mentre ho visitato Milano, Firenze e Genova. Il Napoli però l’ho visto in tv, anche in passato quando aveva il grande Maradona: per Pepe indossare la maglia dell’ex squadra di Maradona sarebbe stimolante».
L’occasione che non ha avuto lei di giocare al San Paolo, adesso l’avrà suo figlio…
«A trent’anni ha ancora diverse stagioni davanti. Sta bene ed è motivatissimo. Conosco Pepe e quello che può dare».
E’ stato Benitez a chiedere espressamente Reina.
«Quando Pepe lo ha saputo era felicissimo. Benitez è un tecnico fantastico e con lui mio figlio è stato benissimo al Liverpool. E’ stato Benitez a farlo acquistare nel 2005 dal Villarreal e negli anni in cui hanno lavorato insieme, Pepe mi ha sempre detto che Rafa è un allenatore eccezionale. Ha vinto tanto in carriera e farà grandi cose anche a Napoli».
Magari suo figlio gli darà una mano…
«Vederli vincere insieme sarebbe bello».

S.S

NapoliCalcioLive

Impostazioni privacy