Gonzalo+Higuain+al+Napoli%3A+ecco+quando+sar%C3%A0+presentato%21
napolicalciolivecom
/2013/07/24/gonzalo-higuain-al-napoli-ecco-quando-sara-presentato/amp/

Gonzalo Higuain al Napoli: ecco quando sarà presentato!

 

Sembra ormai fatta: Higuain sarà il nuovo attaccante del Napoli. Le voci insistenti circolano da stamattina e le varie testate giornalistiche si sbilanciano con certezza.

 

AS – “Gonzalo Higuain è un giocatore del Napoli: il Real Madrid e il club partenopeo stanno per annunciare ufficialmente l’accordo”. A dare per imminente la chiusura della trattativa per l’arrivo dell’argentino in azzurro è il quotidiano spagnolo As, che conferma anche tutte le cifre dell’affare: “Il Napoli pagherà 37 milioni più di 3 di bonus variabili e garantirà al giocatore un ingaggio di 6 milioni a stagione, uno in più di quanto guadagnava a Madrid. Gli emissari azzurri si sono riuniti ieri con l’entourage del bomber, per convincerlo a trasferirsi in Italia. Higuain – continua As – avrebbe preferito inizialmente la soluzione Arsenal, ma l’offerta dei Gunners al club merengues non ha superato i 28 milioni. Ora manca solo la sua firma sul contratto. Al suo posto a Madrid potrebbe arrivare Suarez dal Liverpool”.

 

SPORTMEDIASET – La conferma arriva anche dal sito Sportmediaset: l’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore. L’affare è stato definito per 40 milioni e con una inedita flessibilità del presidente De Laurentiis in merito ai diritti d’immagine. Si tratta del terzo acquisto dal Real Madrid dopo Callejon e Raul Albiol.

 

SKY – Secondo quanto riportato da Sky, la trattativa è in dirittura d’arrivo e si tratta davvero di risolvere i dettagli del contratto. Il Real Madrid ha già accettato l’0fferta del Napoli di circa 40 milioni. Con l’acquisto dell’argentino, De Laurentiis ha rigirato nelle casse del club madrileno la cifra ottenuta con le cessione di Cavani, visti gli arrivi anche di Callejon e Raul Albiol.

 

Filtrano le prime indiscrezioni sui dettagli del contratto offerto dagli azzurri al “Pipita“. Un contratto quadriennale o quinquennale che si aggira intorno ai 6 milioni annui, con la gestione dei diritti d’immagine da parte del calciatore solo in Argentina.

AS – Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo ci sarebbe anche l’accordo sui diritti d’immagine. A breve l’ufficialità

 

PRESENTAZIONE – Dopo tanti nomi e tante ipotesi il Napoli mette a segno il colpo: Gonzalo Higuain. Il giocatore arriva dal Real Madrid per una cifra vicina ai 40 milioni, con un contratto da sei milioni a stagione. L’attaccante argentino ha chiesto di indossare la maglia numero 9 e verrà presentato al San Paolo lunedì in occasione dell’amichevole contro il Galatasaray.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago