Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

ATALANTA – Gli orobici cedono il baby Romano (attaccante 18enne) al Varese.

BOLOGNA – I rossoblu pensano all’ex clivense Cesar e all’argentino Sachez in caso di partenza di Sorensen che è nel mirino dello Zenit. L’attaccante Veratti passa, in prestito, al Feralpi Salò.

CAGLIARI – La squadra di Lopez cerca di colmare il vuoto provocato dalla partenza di Thiago Ribeiro, l’idea sarebbe quella di trattare Santiago Silva del Penarol. Il Manchester City avrebbe individuato in Astori l’uomo giusto per la difesa dopo l’infortunio di Nastasic.

CATANIA – I siciliani si fiondano su Peruzzi, laterale del Velez Sarsfield. Incerto è il futuro di Maxi Lopez. L’argentino, cercato dal Torino, potrebbe restare anche al Catania.

CHIEVO – Schelotto è molto vicino al club di Campedelli, mancano solo alcuni dettagli per il trasferimento dell’esterno dall’Inter al Chievo e, sempre sul fronte offensivo, si insiste per Calaiò che è ancora nelle mire di Genoa, Chievo, Sassuolo e Palermo. Ufficiale è l’acquisto di Berisha che sbarcherà a Verona a gennaio. Sempre vivi i contatti con l’Atletico Nacional per Jhon Cordoba.

FIORENTINA – La ‘Viola’ starebbe per mettere assegno un altro colpo a centrocampo: il talento del Valenciennes, Fallempin potrebbe essere a breve un giocatore della Fiorentina. L’eventuale passaggio di Santiago Silva dal Boca Juniors al Lanus porterebbe altro denaro (la seconda rata del cartellino da parte degli argentini) da investire nelle tasche di Della Valle.

GENOA – Santana firma un contratto triennale con il ‘Grifone’ mentre si attende la finale di Supercoppa tra Juventus e Lazio per poter ingaggiare il portiere Bizzarri dai biancocelesti. Il Milan avrebbe messo gli occhi su Granqvist, si arena intanto lo scambio Gilardino-Borriello tra rossoblu e Roma. Sempre calda la pista Calaiò.

INTER – Torna di moda il nome di Taider dopo aver abbandonato Nainggolan a causa della richiesta, considerata spropositata, di Cellino per cedere il centrocampista. In uscita è quasi sicuro l’approdo di Schelotto al Chievo come l’arrivo in rossonero di Silvestre.

JUVENTUS – Tiene banco la questione Zuniga: dopo l’amichevole di ieri tra Napoli e Galatasaray, il colombiano potrebbe ritornare sui suoi passi e restare nel capoluogo campano. La chiave, però, per poter comprare l’esterno ‘cafetero’ si chiamerebbe Vucinic che piace a De Laurentiis. I bianconeri ufficializzano l’acquisto del marocchino Bnou-Markouk (classe 1994) dal Metz e, sul fronte cessioni, si cerca di mandare in prestito tre giovani: Beltrame alla Juve Stabia, Buchel al Trapani e Laursen al Nec Nijmegen. Il Besiktas sarebbe sulle tracce di Matri, il Valencia si aggiunge al Norwich per la corsa a Quagliarella e Leali si trasferisce, in prestito, allo Spezia.

LAZIO – Sfuma definitivamente il portiere Berisha che da gennaio si accaserà al Chievo e, sempre in uscita, Bizzarri viaggerebbe verso Genova (sponda rossoblu) dopo la partita di Supercoppa che vedrà la Lazio affrontare i campioni d’Italia della Juventus.

LIVORNO – Colpo di Spinelli: il Livorno si assicura le prestazioni di Greco. L’ex giocatore della Roma viene prelevato dall’Olimpiakos e verrà presentato alla stampa domani. Sempre vivo l’interesse per Jhon Corboba (seguito anche dal Chievo e dalla Sampdoria), si abbandona la trattativa per Milevsky in quanto per l’estroso presidente amaranto sono decorsi i termini per l’ingaggio dell’ucraino.

MILAN – La possibile cessione di Niang al Newcastle consentirebbe alla dirigenza meneghina di concentrare le attenzioni su Ljajic. L’approdo alla sponda rossonera del naviglio di Silvestre è praticamente certo, intanto Honda si avvicina nuovamente e spunta un altro nome per la difesa ovvero quello di Granqvist al Genoa. Amelia ha ricevuto offerte dal Torino, Fiorentina e Monaco.

NAPOLI – I partenopei non mollano la presa su Martinez ma c’è lo scoglio della clausola rescissoria da superare. Per la mediana De Laurentiis pensa sempre a Gonalons ma nell’impossibilità di arrivare al francese si valuta anche la strada per arrivare ad Eremenko per il reparto difensivo, invece, si lavora per il prestito di Skrtel. Vucinic è il nome nuovo che viene accostato al Napoli, l’ex leccese rientrerebbe nell’affare Zuniga. Calaiò è nelle mire del Genoa, del Chievo e de Sassuolo, su Gargano c’è sempre l’interesse del Fulham e dell’Atletico Madrid.

PARMA – Palladino rinnova fino al 2016, si allontana Piris. Il paraguayano è vicino al Boca Junior.

ROMA – I giallorossi hanno messo gli occhi sul 19enne attaccante Fischer dell’Ajax. Sfuma lo scambio Borriello-Gilardino con il Genoa così come potrebbe sfumare il passaggio dello stesso Borriello al Malaga.

SAMPDORIA – I blucerchiati puntano il colombiano Jhon Cordoba ma c’è da vincere la concorrenza di Chievo e Livorno.

SASSUOLO –  I neroverdi continuano a lavorare per Calaiò e per Zapata anche dopo il rifiuto dell’Estudiantes dell’offerta dei neopromossi per il colombiano.

TORINO – Cairo vorrebbe subito Sorrentino e Maxi Lopez. Ventura intanto aspetta di poter lavorare anche con Larrondo che dovrebbe aggregarsi presto al gruppo. Si potrebbe aprire una trattativa per Vangioni del River Plate.

UDINESE – I bianconeri stanno per cedere Vydra al West Ham.

VERONA – Pelizzoli è il primo obiettivo per la porta dei gialloblù.

Fonte: Calciomercato.it

G.V.

Impostazioni privacy