A BOLA – Napoli-Martinez lontani dal lieto fine: braccio di ferro per il colombiano

Arrivano dal Portogallo le ultime notizie sulla vicenda Martìnez. Il giocatore colombiano è ormai al centro di una interessantissima fase di mercato che lo vede a metà tra il prolungamento col Porto e il trasferimento al Napoli.
Nel pezzo pubblicato dall’odierna edizione online del quotidiano sportivo portoghese A Bola, tradotto da noi di NapoliCalcioLive, tutte le informazioni sull’affare di mercato che tiene banco tra i lusitani.
Chiarimenti sulle cifre, sull’eventuale accordo tra calciatore e Napoli e sulle volontà della società dei dragoni.
Ecco quanto riportato:
“Un giorno dopo il Napoli, attraverso il direttore sportivo Riccardo Bigon ha dichiarato che non è disposto ad attenersi alla cifra folle sparata per  Jackson Martínez, facendo riferimento al valore della clausola di rescissione di 40 milioni di euro, e l’agente del giocatore colombiano ha annunciato un accordo del suo assistito con il club italiano: “Da parte nostra c’è l’accordo, ma adesso è in corso una conversazione tra i club, il Porto e il Napoli ora devono cercare a loro volta un accordo”, ha detto Luis Manuel Manso a Sky Sport Italia.
Nel dichiarare l’accordo tra giocatore e club, l’agente di Martìnez non ha specificato le cifre che sono in gioco. Sotto questo aspetto, le informazioni giunte in Italia non sono coerenti, si parla di quattro o cinque stagioni di contratto, ma Sky Sport precisa: contratto di cinque anni, con stipendio annuo di 2 milioni di euro. Se così fosse, l’ingaggio del colombiano sarebbe raddoppiato rispetto a quello attualmente ricevuto al Porto.
Anche se i numeri sono leggermente diversi, l’accordo con il giocatore per il Napoli sembra essere una realtà, anche perchè Manso è a tutti gli effetti l’agente ufficiale del giocatore e non un emissario mandato per affrontare una semplice opportunità di mercato. Il colombiano sarà pronto a lasciare la squadra dei dragoni anche se le dichiarazioni del suo agente all’emittente televisiva italiana sono sorprendenti e assolutamente contrarie a tutto ciò che l’agente e il giocatore stesso hanno detto al club.
Martinez avrebbe infatti espresso la voglia di restare al Porto durante la tournée in Colombia del club, come ha detto Pinto Da Costa, e prolungare il suo rapporto con i portoghesi ben oltre la scadenza attuale del 2016.”

 

G.A.

Impostazioni privacy