E’ un Napoli sempre più internazionale, un Napoli Mondiale. Come sottolineato da Sportmediaset, la squadra di Benitez vanta ben 17 giocatori regolarmente convocati nelle loro nazionali. Un record per la squadra partenopea. Con gli ultimi acquisti di De Laurentiis il numero è cresciuto notevolemente e Benitez si ritroverà a lavorare con una rosa ridotta ai minimi termini durante le qualificazioni mondiali. E il numero potrebbe ancora salire in vista degli ultimi colpi di mercato.
Molti sudamericani con Higuain e Fernandez a rappresentare l’Argentina, poi anche i colombiani Armero e Zuniga saranno spesso impegnati ad attraversare l’oceano. In compagnia del brasiliano Rafael e dell’uruguaiano Gargano. Più vicini gli spagnoli Reina e Albiol, così come gli svizzeri Dzemaili, Inler e Behrami. Sul territorio nazionale si muoveranno Insigne e Maggio. Poi lasceranno Castelvorturno anche Mertens (Belgio), Pandev (Macedonia), Hamsik (Slovacchia) e Radosevic (Croazia).
Potrebbe non essere finita qui: Jackson Martinez è titolare nella Colombia, Matri rincorre un posto nella formazione di Prandelli . Arbeloa è una Furia Rossa, mentre Skrtel gioca con Hamsik nella Slovacchia. Non dimenticando Astori che si è conquistato la fiducia del ct azzurro. I nuovi acquisti del Napoli sarrano da Nazionale. Un bel problemino per Benitez…
G.V.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…