Papa Francesco non andrà allo stadio. Riceverà comunque in forma privata le due Nazionali diArgentina e Italia, che il 14 agosto si affronteranno in amichevole a Roma.
Lo ha indicato padre Federico Lombardi, il portavoce della Santa Sede. Come riporta TMNews, secondo padre Lombardi, “si tratterà di un incontro meramente privato” con i giocatori, che si svolgerà nella sala Clementina al palazzo apostolico.
“Il Papa, in questi ultimi mesi, in occasioni di udienze generali, ha già ricevuto dei calciatori” di diversi Paesi, in particolare argentini e italiani, ha sottolineato il portavoce. Il sito ufficiale della FIGC ha informato che le due squadre saranno ricevute martedì 13 agosto a mezzogiorno. Padre Lombardi ha inoltre escluso che il pontefice si rechi il giorno successivo allo stadio Olimpico, come speravano molti tifosi. Papa Francesco è un grande appassionato di calcio e non lo ha mai nascosto: non è raro che gli vengano regagliate magliette, in particolare del San Lorenzo, una delle squadre di Buenos Aires di cui il Santo Padre è grande tifoso. Durante le Giornate Mondiali della Gioventù a Rio de Janeiro, Papa Francesco aveva sottolineato che “in Brasile, come in altri Paesi, il calcio è una grande passione nazionale”
G.V.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…