TUTTOJUVE+%26%238211%3B+%26%238220%3BMai+rigori+contro+il+Napoli%3A+chi+si+lamenta+gode%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/05/tuttojuve-mai-rigori-contro-il-napoli-chi-si-lamenta-gode/amp/
Categories: Napoli News

TUTTOJUVE – “Mai rigori contro il Napoli: chi si lamenta gode…”

 

 

Riportiamo integralmente il testo di un articolo comparso sul sito ‘Tuttojuve.com‘, a firma di Daniele Gamberini. Si tratta di una statistica sui rigori assegnati a Juventus, Napoli e Milan:

“Secondo uno studio effettuato dai colleghi di Radio Sportiva, negli ultimi due anni Allegri e Mazzarri sono stati gli allenatori che hanno avuto più rigori a favore. 

Ci sarebbe poco da commentare, se non fosse che i due tecnici sono anche quelli che più si lamentano dell’operato degli arbitri. 

21 sono i rigori che, nelle ultime due stagioni, il buon Allegri ha visto assegnare a favore della propria squadra; 16, invece, sono stati quelli per Mazzarri. Per fare capire le proporzioni, è giusto dire che la Juventus, e quindi Conte, ne ha avuti solo otto nonostante sia stata la squadra che ha tirato più in porta tra quelle del campionato di serie A, nonché quella che è stata più tempo nell’area degli avversari.

Il Napoli ha anche un ulteriore record, che ha stabilito al fotofinish con i rossoneri, e cioè la squadra che ha il bilancio attivo migliore tra penalties a favore e contro: +16 in tre stagioni. Praticamente è impossibile che ai partenopei fischino un rigore contro.

Insomma, chi si lamenta gode”.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago