Gokhan Inler, pronto ad affrontare la terza stagione nel Napoli, quest’anno giocherà con un nuovo super-attaccante. Non più Cavani, ma Gonzalo Higuaìn. Il centrocampista svizzero parla delle differenze tra i due al portale ‘Tagesanzeiger‘.
SU CAVANI – “La sua partenza è stata una perdita enorme per tutti noi. Il calcio però è business, noi rispettiamo e accettiamo la sua scelta di andare via. Cavani ha tante qualità, è veloce, tecnicamente dotato, forte nel gioco aereo e dotato di un’incredibile istinto per il gol. Lui sa sempre dov’è la porta. Inoltre, anche tatticamente, è molto scaltro. Non è per niente un solista. Lui lavora molto anche per il gioco di squadra, lavora molto per la difesa, facendo un lavoro unico. Ogni volta che una palla viene persa, era sempre il nostro primo difensore, ed è sempre un bene lavorare per, e con, il collettivo”. Inler inoltre aggiunge: “Edi ha una grande personalità, ed è un uomo con un buon carattere. Lui è tranquillo, ed è sempre rimasto umile e simpatico, nonostante la notorietà ed il successo.”
SU HIGUAIN – “Anche lui è comunque un grandissimo attaccante. Sono molto contento del fatto che siamo stati in grado di prendere lui al posto di Cavani. Questo trasferimento dimostra che il Napoli punta ad alti obiettivi, e questo per me significa che sono nel club giusto”.
A.I.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…