Zapata – Napoli: le ultime dall’Argentina. Pellegrino tenta di trattenerlo, ma il giocatore…

Zapata sì, Zapata no“: questo è il tormentone principale delle radio argentine dai colori biancorossi, che ormai da mesi lanciano quotidianamente indiscrezioni sul futuro dell’attaccante colombiano più temuto dai difensori della Primera. A far loro eco, negli ultimi giorni, le informazioni raccolte da Sky secondo cui l’ex América de Cali sarebbe entrato anche nelle mire del Napoli.

LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE — Duván Zapata, dal canto suo, non sembra brillare certo per le idee chiare: inizialmente accantonata una proposta del West Ham per incongruenze tra le parti, complici le difficoltà economiche ed alcune inadempienze dell‘Estudiantes  nei suoi confronti,  ha cominciato a valutare la possibilità  di trasferirsi al QPR. Il quotidiano Olé  riporta infatti una sua breve dichiarazione in merito: “Il Presidente mente e mi deve molto soldi. Non mi serve che rinnovino il contratto se non mi pagano prima quello che devono. C’è un interesse del QPR per me. Non so quindi quale sarà il mio futuro, spero solo di non andare via in cattiva luce con la gente per le cose che ha detto il Presidente”. Un addio più che annunciato, dopo il rifiuto netto alla proposta del Sassuolo, a cui lo stesso attaccante ha affermato di non dare tanta importanza (quand’anche fosse l’unica strada percorribile – ha affermato – preferirebbe rimanere in Argentina).

LA VOLONTÀ DEL CLUB — L’opera di convincimento del mister Pellegrino (che, al contrario di quanto supposto da alcuni media, mai vorrebbe privarsi del suo bomber) è stata negli ultimi tempi costante e laboriosa al punto che un recente consiglio di amministrazione, sempre secondo Olé, avrebbe tranquillizzato la folla sulla sua permanenza per almeno un altro anno. Come già accennato prima, però, la pista Napoli potrebbe riaprire gli scenari e avere il suo svolgimento lieto durante l’amichevole tra Italia ed Argentina del 14 agosto, per la quale è previsto (a detta di Sky) un incontro tra i rappresentanti del club argentino e  le dirigenze di Napoli e Sassuolo per sondare il loro reale interesse.

LE ULTIME DALL’ARGENTINA — Pinchapasion.net, stimato portale che si occupa delle questioni interne all’Estudiantes, tradirebbe tuttavia le indiscrezioni italiane, continuando a sollecitare la pista inglese.  Secondo il portale sudamericano, infatti, il QPR sarebbe pronto a chiudere  la trattativa al termine di questa settimana con un accordo intorno ai 7 milioni di dollari (5,5 milioni di euro); proposta considerata positivamente dal club, che aveva in precedenza rispedito al mittente un accordo di natura economica inferiore. Si attendono sviluppi.

 

S.U.

 

Impostazioni privacy