La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di Vincenzo Matino (Twitter: @VincenzoMatino)
Quanto vale il calcio d’estate? Un commento tra tifosi in spiaggia o poco più. Rose in costruzione, preparazione fisica in divenire, schemi ancora non digeriti; nemmeno il miglior matematico del mondo riuscirebbe a tirare le somme di una squadra dopo qualche amichevole estiva.
Inter, Milan, Juventus e persino la ‘spettacolare’ Fiorentina di Vincenzo Montella hanno racimolato sonore sconfitte nelle varie amichevoli ‘sotto l’ombrellone’. Ma a subire le prime bocciature sembrano essere stati soltanto alcuni calciatori del Napoli dopo qualche partita, o meglio, dopo qualche secondo tempo sottotono.
A molti tifosi azzurri non è chiaro che quest’anno la parola chiave non sarà scudetto, ma pazienza. Bisognerà attendere la metabolizzazione da parte della squadra del calcio di Benitez e una condizione fisica in grado di tramutare in oro le idee, durante tutto l’arco dei 90 minuti. Esprimere giudizi è prematuro, il massimo che il tifoso può fare è godersi le perle di Higuaìn&Co. che fanno ben sperare in vista di una stagione impegnativa e piena di speranze.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…