BABY+FENOMENI+%26%238211%3B+Vitinho%2C+%26%238220%3Ba+promessa+alvinegra%26%238221%3B+che+far%C3%A0+impazzire+l%26%238217%3BEuropa
napolicalciolivecom
/2013/08/17/baby-fenomeni-vitinho-a-promessa-alvinegra-che-fara-impazzire-leuropa/amp/
Categories: Napoli News

BABY FENOMENI – Vitinho, “a promessa alvinegra” che farà impazzire l’Europa

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Il suo nome è Victor Vinicius Coelho Santos, ma tutto il Brasile ormai lo conosce come Vitinho.
Brasiliano classe 1993 nasce a Rio de Janeiro ed è un prodotto tutto del vivaio del Botafogo.
La societa bianconera l’ha cresciuto fin dalle giovanili prima di lanciarlo a pieno regime in prima squadra: fisico asciutto, alla Neymar, fa dell’agilità e della classe i suoi punti di forza.

A contatto con una realtà difficile, quella che molto spesso risucchia dalla parte cattiva i giovani brasiliani, Vitinho ha trovato nel calcio la sua valvola di sfogo, il lasciapassare per il futuro.
I suoi allenatori hanno sempre notato la volontà e l’abnegazione del giovane sin dalla tenerissima età, ed anche per queste sue caratteristiche, oltre alla qualità innegabile, è stato premiato con l’esordio in prima squadra lo scorso maggio, nell’incontro con il Corinthians finito 1-1.
Dopo una sraordinaria trafila giovanile, in questa sua prima effettiva stagione in prima squadra già due importantissime reti contro Bahia e Vitoria.
Prima punta di quelle moderne che svariano sull’intero fronte d’attacco, divide il pacchetto avanzato con il veterano Marques che gli fa da chioccia e gli ruba la scena.
Ancora per poco, però, perchè se i suoi tifosi lo chiamano già “a promessa alvinegra” un motivo ci sarà. E lo capirete anche voi guardando questo filmato.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Lookman-Napoli, c’è la svolta: il club ha deciso

Il Napoli ha manifestato tutto il suo interesse nei confronti di Ademola Lookman ed ora…

1 ora ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: lo portano Lukaku e De Bruyne

Il Napoli punta a rinforzarsi in maniera importante in attacco ed in tal senso emerge…

13 ore ago

Svolta Anguissa: il centrocampista ha deciso

A novembre spegnerà 30 candeline ma fisicamente è al top della forma. La rinascita è…

17 ore ago

Napoli: non solo de Bruyne, altro colpo in Premier

I partenopei continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Nelle ultime ore sarebbe nata una…

18 ore ago

Chiesa torna in Serie A: contatto positivo con l’agente, si chiude

Dopo un anno più che complicato al Liverpool, Federico Chiesa avrebbe espresso il desiderio di…

21 ore ago

Sfuma la pista Beukema: il Napoli anticipa il Milan per il difensore

L’obiettivo numero uno del Napoli per la difesa era Sam Beukema del Bologna, ma qualcosa…

22 ore ago