Graziani: “Matri resta l’ideale in attacco, non capisco l’esitazione nell’accettare Napoli. Higuaìn è un top-player”

Francesco Graziani, ex attaccante della Roma e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Il Mattino’ dicendo la sua sul Napoli: “A me è sempre piaciuto Hernandez del Palermo, un elemento che si sposerebbe bene con Higuain, tra l’altro la valutazione del suo cartellino mi pare accessibile. Zapata lo conosco poco, Matri resta l’ideale ma non capisco tutte queste perdite di tempo, ci vuole tanto ad accettare una destinazione come Napoli? Lo juventino è perfetto al fianco dell’argentino, partecipa molto alla manovra ed è elemento di grande affidabilità. Capisco che non è facile lasciare la Juventus ma lì rischia di fare il quarto o il quinto attaccante, cosa aspetta ad accettare l’offerta di De Laurentiis? E poi occhio a Gilardino, ha qualità per affermarsi anche in azzurro”

Higuain avrà problemi ad ambientarsi?
«Non credo, l’importante è che non si viva nel ricordo perenne di Cavani e si facciano paragoni. I tifosi del Napoli devono dargli tempo, lui è un top-player e saprà farsi valere in campo. Ma è Higuain, non Cavani, gli auguro di diventare più forte del Matador. Non sarà facile però».

La griglia di partenza del campionato che sta per cominciare?
«Juventus davanti a tutti, subito dopo la Fiorentina e a seguire il Napoli. La Roma può essere la sorpresa, più delle milanesi».

Impostazioni privacy