“We are closing with another Italian big club”: ecco le parole esatte dell’agente di Rebić

 

 

 

Si sa, il mercato è sempre un po’ così. Dichiarazioni, smentite, controsmentite e nuove dichiarazioni, magari molto simili alle prime. A volte però al lettore sfugge un particolare: non è (quasi) mai l’addetto ai lavori a contattare il giornalista, spesso accade il contrario. E’ quello che abbiamo fatto noi di Napolicalciolive stamattina, scrivendo a Danko Djikić, agente croato di Ante Rebić, per saperne di più sul presunto interesse del Napoli, venuto fuori nella giornata di ieri. La risposta di Djikic è stata più generosa del previsto. Non solo ci ha dichiarato che il Napoli non aveva mai presentato alcuna offerta, ma ci ha anche specificato che stavano per chiudere la trattativa con un’altra big di serie A. Un’altra big, senza specificarne il nome. Tanto che, a nostra precisa domanda, Djikić ha risposto: “non posso dirvi quale”. Vi riportiamo il virgolettato integrale in lingua originale, del quale – come sempre – abbiamo anche conservato le prove: “With Napoli no serious offer, only interest. We are closing another big club in Serie A. Regards – FIFA Agent Danko Djikić”.

 

LA SMENTITA — Come dicevamo, è il giornalista a contattare l’agente, non il contrario. Allo stesso modo oggi qualche collega con una voglia matta di fare lo scoop ha pensato bene di contattare il rappresentante italiano di Rebić, per trovare o meno conferma di ciò che avevamo raccolto noi in mattinata, forse presumendo che il nostro redattore fosse vittima di un colpo di sole. L’agente a domanda ha ovviamente risposto, ipotizzando un equivoco nella traduzione della nostra intervista. Equivoco che non c’è stato, o meglio c’è stato in parte. Perché stando alle dichiarazioni di Djikic non c’è alcuna ufficialità – né tanto meno l’avevamo detto – ma di sicuro c’è la chiusura imminente con un’altra squadra – una sola – italiana. Il che può includere FiorentinaRoma (le principali indiziate degli ultimi giorni), o potrebbe includere anche un’altra qualsiasi delle nuove ‘sette sorelle’ italiane; ma di certo non include il Napoli, se l’inglese non è un’opinione. Ipotesi, peraltro, inconsistente fin dal principio: perché il Napoli dovrebbe prendere Rebic se ha già preso Zapata?

 

EQUIVOCO? — Insomma, ad un’attenta analisi della (inutile) questione sorta, i due agenti dicono cose molto simili fra loro, vicine nel senso ma dilatate enormemente dalle intenzioni di qualcuno che si è svegliato con la volontà di mettersi in mostra. Intenzioni lodevoli, ci mancherebbe. Meno lodevole è farlo a spese di colleghi che la mattina accendono computer e telefono con lo stesso identico obiettivo, pur senza (provare a) sciacallare sul lavoro altrui. La differenza sta tutta qui.

 

(La Redazione di Napolicalciolive.com)

Impostazioni privacy