IL CORRISPONDENTE – Vitali: “Bologna indebolito, attenzione a Diamanti. Ecco la probabile formazione”

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: clicca qui)

 

Poche ore e avrà inizio la stagione del Napoli. In città si respira aria nuova, forse per i molteplici cambiamenti voluti da De Laurentiis in questo infuocato precampionato. Con l’arrivo di Benitez c’è stata una vera rivoluzione. Una squadra più competitiva e internazionale punterà finalmente allo scudetto, meta difficile da raggiungere data la folta concorrenza. Il primo ostacolo da superare è il Bologna, bestia nera delle scorse stagioni. Il tecnico azzurro inizierà la seconda avventura italiana contro la stessa squadra con cui iniziò la prima, ma si spera con risultati ben diversi (nel 2010 contro i rossoblu rimediò uno scialbo pareggio a reti inviolate). A poche ore dal match, per conoscere le ultime indiscrezioni da Bologna, NapoliCalcioLive.com ha contattato Massimo Vitali de Il Resto del Carlino: “Il Bologna si è indebolito – Esordisce Vitali a NCLIVE – Lo stato di forma della squadra è ancora un interrogativo. Nel precampionato il Bologna non ha avuto molti test importanti, ma ha perso diverse partite. In Coppa Italia solo una grande prestazione di Diamanti ha portato alla vittoria contro il Brescia“.

CHIAVE TATTICA – Pioli ha caricato la squadra in vista del match esortando i giocatori a non avere troppa paura del Napoli: “Pioli si è stancato dell’obiettivo salvezza, ma vuole una squadra più competitiva. Ha detto che il campionato è diviso in due gruppi: otto squadre si giocano i primissimi posti e le altre 12 la salvezza. Lui vuole vincere il campionato della salvezza, cioè vuole arrivare nono. Pioli vuole un cambio di mentalità della squadra e, sapendo che nessuna partita è scontata, i rossoblù proveranno a vincere anche contro il Napoli. Diamanti è il calciatore che il Napoli dovrà temere di più. E’ il  più bravo in Italia sui calci piazzati. Altri calciatori da temere sono Konè e Moscardelli: il primo ha avuto una settimana un po’ travagliata a causa di un fastidio muscolare, ma da tre giorni si allena regolarmente, mentre Moscardelli viene da un buon precampionato ed è la prima alternativa in attacco. Nel secondo tempo forse giocherà“.

PROBABILE FORMAZIONE – Vitali ci ha poi svelato il probabile schieramento del Bologna. L’unico ballottaggio è tra il nuovo arrivo Cech e Crespo. Ecco la rpobabile formazione (4-2-3-1): Curci; Garics, Natali, Antonsson, Cech; Krhin, Della Rocca; Konè, Diamanti, Christodoulopoulos; Bianchi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Impostazioni privacy