Improta%3A+%26%238220%3BI+movimenti+di+Higua%C3%ADn+sono+gi%C3%A0+fondamentali.+Solo+un+giocatore+rinforzerebbe+questo+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/26/improta-il-napoli-di-benitez-e-sorprendente-i-movimenti-di-higuain-sono-gia-fondamentali/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Improta: “I movimenti di Higuaín sono già fondamentali. Solo un giocatore rinforzerebbe questo Napoli”

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

 

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore del Napoli.

“Con i 10 punti di sutura di Higuain abbiamo preso il volo perché fino a stamattina ne avevamo solo tre. Scherzi a parte, questo Napoli mi ha sorpreso perché tutto gira per il verso giusto ed i meccanismi di Benitez sembrano collaudati. Gli azzurri sono già affiatati e questo aspetto non è merito unicamente dell’allenatore ma anche degli interpreti. Calarsi in un modulo diverso è stato più semplice del previsto. Ieri è stato bello veder giocare il Napoli in quel modo e la cosa che più mi ha colpito è stata la padronanza del campo perché tutti i calciatori sono coscienti della propria forza. Il 4-2-3-1 necessita di determinati movimenti tattici e Higuain è uno degli interpreti più importanti perché stando stabilmente al centro del tridente, se non si muove bene, fa sì gli altri incontrino delle difficoltà. Pur non partecipando molto alle manovre offensive della squadra, ieri Higuain ha creato spazi per gli inserimento dei trequartisti ed è questo che deve fare. Sono felice dell’arrivo di Zapata che è tecnicamente molto dotato. Fossi nella società, farei di tutto per prendere Mascherano. Con lui, si risolverebbe il problema del centrocampo e della difesa”.

G.V.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago