di Gennaro Arpaia (Twitter9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica di voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE – Si conclude con un pareggio a reti bianche il primo big match stagionale in Premier, nel posticipo del Monday Night, infatti, lo United e il Chelsea pareggiano 0-0 dividendosi la posta in gioco.
Continuano a vincere il Tottenham di Villas Boas, con il secondo 1-0 in due gare che vale la vetta della classifica a punteggio pieno, e il Liverpool che batte a domicilio l’Aston Villa con lo stesso risultato.
LIGA – Il Barcellona senza Messi supera di misura il Malaga e va a punteggio pieno, cosi come il Real Madrid, ma sul campo del Granada.
Vittoria larghissima, invece, per l’Atletico di Madrid, che rifila tra le mura amiche cinque reti al Rayo Vallecano.
A punteggio pieno anche Villarreal e Bilbao, che hanno battuto rispettivamente Valladolid e Osasuna.
BUNDESLIGA – Terzo turno positivo per le squadre in vetta alla classifica: ancora vittorie infatti per Bayern (2-0 al Norimberga) e Borussia Dortmund (di misura sul Werder Brema). Nel quartetto di testa ci sono però anche il Bayer Leverkusen, vittorioso per 4-2 sul Borussia Mönchengladbach, e la sorpresa Mainz, arrivata ormai alla terza vittoria in tre gare con il 2-0 sul Wolfsburg.
LIGUE 1 – Trova finalmente la prima vittoria il PSG di Blanc, e lo fa grazie alle reti degli ex napoletani Cavani, che apre il match, e Lavezzi, che sigla il 2-1 finale dopo il pareggio del Nantes. Primo stop per il Monaco che fa 0-0 in casa con il Tolosa, mentre resiste a punteggio pieno il Marsiglia, vittorioso per 1-0 sul campo del Valenciennes e ora solo in vetta alla classifica con 9 punti.
Vincono Bordeaux, Lille e Montpellier, mentre è da registrare la sconfitta del Lione, battuto di misura in casa dal Reims.
EREDIVISIE – Buone notizie per il Milan, perchè il PSV (che incontrerà mercoledi per il ritorno delle qualificazioni Champions) non è parso per nulla brillante nell’1-1 sul campo dell’Heracles.
Da sola in vetta alla classifica ci va allora la sorpresa Zwolle: la squadra di Jans batte 2-0 il Leeuwarden e conquista la quarta vittoria in quattro giornate.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…