Rafa Benitez è intervenuto al forum per allenatori di elite dell’Uefa. Il tecnico azzurro è tornato a parlare della sua nuova esperienza all’ombra del vesuvio. Ecco quanto evidenzia SportMediaset:
Rafa Benitez è carico per la stagione appena cominciata e che vede il suo Napoli lì in testa alla classifica a punteggio pieno. Il tecnico dei partenopei ha un unica idea in testa, quella di “fare tanti gol”. Solo così la squadra potrà lottare per lo scudetto. Su tutti, però, ha brillato la stella di Hamsik, ma Rafa non vuole sentire parlare dei singoli: “Il merito è di tutti”, ha spiegato al forum dalla Uefa per allenatori di elite.
Poi le domande anche sulla città: “Mi ricorda Liverpool”. Il paragone fra Napoli e Liverpool non è, però, riferito al clima ma “da come le due città vivono il calcio, dalla passione dei tifosi”. Particolarmente apprezzato dal tecnico Posillipo che è riuscito a visitare. Poi l’esame di “cucina” tra domande su scialatielli e mozzarrella “ma assaggio tutto” ha detto sorridendo.
Benitez ha voluto parlare anche del fatto di essere stato invitato al Forum della Uefa: “E’ motivo di grande orgoglio per la città e per la società che si parli di noi come un elemento del calcio più importante”.
Fonte: SportMediaset.it