Atalanta%2C+Colantuono+fa+le+prove+anti-Napoli%3A+varato+un+modulo+%26%238216%3Biper-offensivo%26%238217%3B%2C+ecco+i+dettagli
napolicalciolivecom
/2013/09/07/atalanta-colantuono-fa-esperimenti-anti-napoli-provato-un-modulo-iper-offensivo-ecco-i-dettagli/amp/

Atalanta, Colantuono fa le prove anti-Napoli: varato un modulo ‘iper-offensivo’, ecco i dettagli

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

Colantuono riparte con la difesa a tre. La sosta servirà ad affinare il cambio di modulo che le prime due giornate hanno reso necessario. Il 4-3-3 non è accantonato, ma si comincia a lavorare sulle soluzioni alternative.

E – come riporta ‘L’Eco di Bergamo’ – il 3-4-2-1 non è nemmeno una novità, perché già l’anno scorso era stato utilizzato più di una volta. Ieri contro il Macchie è stata l’occasione per rivederlo dal primo minuto, dopo che già contro il Torino c’era stato il passaggio alla difesa a tre nel secondo tempo. Oltre ai motivi tattici, l’amichevole è stata importante per il ritorno in campo di Bellini dopo i problemi muscolari, ma anche di Brienza che ne ha approfittato per mettere minuti nelle gambe. Molte comunque le assenze: oltre ai nazionali Baselli, Carmona, Nica e Yepes, e agli infortunati Cazzola, Giorgi e Migliaccio, ha saltato la sgambata anche Denis.

Nel primo tempo Colantuono ha schierato Consigli in porta, Bellini, Canini e Lucchini in difesa, Raimondi, Gagliardini. Cigarini e Brivio a centrocampo, Moralez e Brienza alle spalle di Marilungo. Poi nella ripresa un 3-5-2 iper-offensivo e sperimentale con Bonaventura e Brienza interni di centrocampo e Brivio esterno di destra: in porta Sportiello, quindi Stendardo, Canini e Bellini in difesa, Brivio, Bonaventura, Gagliardini, Brienza e Del Grosso a centrocampo, Livaja e De Luca davanti.

 

G.V.

 

 

Published by
Antonio Papa