VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!
Colantuono riparte con la difesa a tre. La sosta servirà ad affinare il cambio di modulo che le prime due giornate hanno reso necessario. Il 4-3-3 non è accantonato, ma si comincia a lavorare sulle soluzioni alternative.
E – come riporta ‘L’Eco di Bergamo’ – il 3-4-2-1 non è nemmeno una novità, perché già l’anno scorso era stato utilizzato più di una volta. Ieri contro il Macchie è stata l’occasione per rivederlo dal primo minuto, dopo che già contro il Torino c’era stato il passaggio alla difesa a tre nel secondo tempo. Oltre ai motivi tattici, l’amichevole è stata importante per il ritorno in campo di Bellini dopo i problemi muscolari, ma anche di Brienza che ne ha approfittato per mettere minuti nelle gambe. Molte comunque le assenze: oltre ai nazionali Baselli, Carmona, Nica e Yepes, e agli infortunati Cazzola, Giorgi e Migliaccio, ha saltato la sgambata anche Denis.
Nel primo tempo Colantuono ha schierato Consigli in porta, Bellini, Canini e Lucchini in difesa, Raimondi, Gagliardini. Cigarini e Brivio a centrocampo, Moralez e Brienza alle spalle di Marilungo. Poi nella ripresa un 3-5-2 iper-offensivo e sperimentale con Bonaventura e Brienza interni di centrocampo e Brivio esterno di destra: in porta Sportiello, quindi Stendardo, Canini e Bellini in difesa, Brivio, Bonaventura, Gagliardini, Brienza e Del Grosso a centrocampo, Livaja e De Luca davanti.
G.V.
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…