CLASSIFICA – Il Napoli scala posizioni: ecco quanto vale la sua rosa in Italia ed Europa

 

 

 

Il Napoli è al secondo posto in Italia per valore complessivo della sua rosa. Secondo il portale transfermarkt la squadra vale ben 225 mln di euro e gli azzurri hanno già scavalcato tutti in Italia, a parte la Juve che resta in resta alla speciale graduatoria. Come scrive ‘Il Mattino’ è stata proprio l’estate ruggente del presidente De Laurentiis che ha perso sì il quinto giocatore al mondo come valutazione (Cavani, 60 milioni) balzato nel giro di dodici mesi nella top 15 delle rose più preziose al mondo, rispetto al 25esimo posto del settembre dello scorso anno.
E quando si parla di valutazione di calciatori ancora di più: perché il portale dice che tra gli azzurri quello che ha la maggiore valutazione è Marek Hamsik. La sorpresa è nel prezzo: lo slovacco viene valutato 35 milioni di euro. Due in più di Gonzalo Higuain, che il Napoli ha pagato 38 milioni (più di tre di bonus).
Dopo la coppia reale di Spagna, il Real Madrid e il Barcellona, c’è un’infilata di squadre inglesi: Chelsea, Manchester City e Manchester Utd. La prima delle italiane si trova all’ottavo posto ed è la Juventus. Le avversarie in Champions: l’Arsenal dopo il guizzo Ozil balza al nono posto, all’undicesimo c’è il Borussia Dortmund e nelle retrovie il Marsiglia (addirittura al 36esimo posto)
Il club di De Laurentiis si colloca appena davanti al Milan (221 milioni e mezzo), all’Inter (che è al 19esimo posto, con 205 milioni), Fiorentina (161 milioni), Roma (157 milioni) e la Lazio (148 milioni).

 

A.I.

Impostazioni privacy