ESCLUSIVA – Napoli e Genoa sul ‘piccolo Verratti’ ex PSG. L’intermediario: “Contatti avviati, aspettiamo”

 

Il 18enne Pirbudak in una foto di qualche anno fa in Francia

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

di Gianluca Vitale

 

“Abbiamo avuto dei contatti col Napoli”. In esclusiva per NapoliCalciolive.com, Miriam Peruzzi, operatrice di mercato, parla di Ufuk Pirbudak, talento liberatosi dalle giovanili del Paris Saint-Germain che potrebbe presto giocare in Italia: “Il ragazzo è turco e pur essendo nato in Francia, è rimasto legatissimo alle sue origini – spiega Peruzzi dalla sede UEFA di Ginevra – . Personalmente lo seguo da qualche anno. Lavoro con numerosi giocatori stranieri, in particolare africani, per salvaguardarli. Conosco bene il mondo del calcio, so come vanno certe cose: gente che ruba soldi alle famiglie per i propri interessi; per questo opero attivamente nell’ambito dell’intermediazione e voglio creare, come in Francia, un ente di tutela per gli atleti di altre nazionalità”.

La storia di Ufuk è quella di tanti giovani che lasciano il proprio paese carichi di speranze: “Parliamo di un centrocampista classe ’95  che si è fatto notare nelle giovanili del PSG ed oggi – ribadisce Peruzzi –  sogna di giocare in Italia. È stato selezionato da un agente piuttosto conosciuto che tuttavia non si è comportato nel migliore dei modi, trattandolo come un pacco postale e riempiendogli la testa di aspettative. Va da sé che adesso il ragazzo vuole rimanere in italia per imporsi. Purtroppo, però, la situazione delle nostre istituzioni è pessima: tutti si improvvisano procuratori, specie quando si ha a che fare con stranieri promettenti, ma poi i li portano come dei bagagli in realtà che non li faranno mai crescere”.

Squadra dopo squadra, dai primi di agosto Pirbudak è in cerca di una sistemazione all’altezza del suo curriculum e delle sue potenzialità. A lui sembra essersi interessato anche il Napoli: “Siamo stati a Crotone – rivela l’intermediario – , poi a Lumezzane e nei prossimi giorni ci sarà un provino anche col Genoa (per chi legge, oggi, ndr), una tappa importante per la carriera di un calciatore. L’iter è brutto e spesso difficile, ma le persone in gamba alla fine emergono sempre. Vorrei inoltre ricordare che parliamo di un ex PSG andato via per scelta – precisa – e che continua ad allenarsi e ad attirare le attenzioni di numerosi club. Di recente, ad esempio, abbiamo parlato con la Juve Stabia ed altre Società di B, e inoltre c’è stato qualche scambio di interessi anche col Napoli tramite i miei collaboratori Antonio Esposito ed Antonio Boscia. Il canale resta aperto: attendiamo risposte”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa citazione della fonte: WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM)

 

Impostazioni privacy