Cavasin%3A+%26%238220%3BTurnover+fondamentale.+Cos%C3%AC+lanciai+Ham%C5%A1%C3%ADk+nel+Brescia.+Marcai+Maradona%2C+o+almeno+ci+provai%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/12/cavasin-turnover-fondamentale-cosi-lanciai-hamsik-nel-brescia-marcai-maradona-o-almeno-ci-provai/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Cavasin: “Turnover fondamentale. Così lanciai Hamšík nel Brescia. Marcai Maradona, o almeno ci provai”

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Alberto Cavasin, allenatore: “La rosa del Napoli mi pare molto affidabile. Benitez ha costruito una rosa ampia, ci si può attingere continuamente per lottare per i tre obiettivi stagionali. Turnover? I calciatori hanno bisogno di grandi recuperi dal punto di vista fisico e mentale; avere ricambi è di fondamentale importanza per essere competitivi in tutte le gare.  

Maradona? Ho provato a marcarlo tante volte ma non ci sono mai riuscito. Ricordo una partita contro il Napoli, a Bari, che non aveva più nulla da chiedere al campionato e in cui Maradona diede tutto perché ci teneva a partecipare ai Mondiali. Prima, si usava mettere un marcatore anche su un trequartista e io ero preposto al controllo di Diego; dopo 10 minuti, aveva già deciso la partita nonostante io provassi a fermarlo con le buone o con le cattive.

Hamsik? Lo feci esordire in serie A. Quando lo vidi a Brescia, ai tempi della Primavera, era solo un ragazzino ma lo volli sempre in Prima Squadra, anche quando non ne avevo bisogno. Oggi Hamsik è un top player, un giocatore che cambia la partita, ha un equilibrio e una maturità completa per cui risulta essere determinante sempre”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Osimhen chiaro sul futuro: tifosi infuriati per le sue parole

Il futuro di Victor Osimhen è sempre in bilico. L'attaccante nigeriano è pronto per una…

1 ora ago

Napoli, nuovo attaccante dal PSG: altro guizzo da 30mln di Manna

Il Napoli sta già pensando al suo futuro e dopo le voci su Kevin De…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: Mertens sponsor dell’affare

Il Napoli sta lavorando per il futuro ed in tal senso emerge un nome nuovo…

19 ore ago

Napoli: svolta in attacco, la doppia cessione finanzia il colpo

I partenopei iniziano a muoversi sul calciomercato. Si è parlato tanto della possibilità di de…

22 ore ago

Napoli scatenato: scambio e via libera, chiuso il primo rinforzo

La squadra azzurra si sta muovendo con convinzione in questo calciomercato. Manna potrebbe chiudere nei…

24 ore ago

Napoli, Manna pesca in Brasile: Juventus beffata

Continua il duello a distanza tra Napoli e Juventus per i nuovi affari in vista…

1 giorno ago